PADOVA, VERONA E LE VILLE VENETE

3 giorni - Sabato 30 Marzo 2024
Programma

1° GIORNO - PARTENZA / PADOVA - Ritrovo dei partecipanti in mattinata, sistemazione in pullman gran turismo e partenza via autostrada per il Veneto. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Padova, incontro con la guida e alla visita della città, che inizierà ai piedi del monumento equestre del Gattamelata davanti alla Basilica di Sant’Antonio e con la successiva visita degli interni. Proseguimento verso il centro storico percorrendo le strade medioevali della città. Illustrazione esterna del Palazzo del Bo, prima sede ufficiale della prestigiosa Università di Padova, dove fra gli altri, insegnò Galileo Galilei. Durante la passeggiata, visita della Cappella degli Scrovegni uno dei massimi monumenti dell’arte figurativa di tutti i tempi, custode del più completo ciclo di affreschi di Giotto. La passeggiata continuerà per il Caffè Pedrocchi e le piazze storiche del Mercato. Al termine trasferimento in hotel, per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO - LA NAVIGAZIONE SUL BRENTA E LE VILLE VENETE - Prima colazione in hotel. Partenza in bus e giunti in località Malcontenta alle ore 09.30 imbarco sul battello, navigazione fra ville, borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli con illustrazione delle varie Ville viste dal fiume, sosta a Mira per la visita guidata di Villa Widmann (ingresso incluso). Attraversamento della Chiusa di Mira, con risalita del dislivello acqueo, navigazione fra Ville e ponti girevoli. Arrivo al pontile di Dolo, trasferimento in ristorante per il pranzo a base di pesce: Antipasto di mare, Primo piatto di risotto al pesce; Secondo piatto grigliata di pesce; dolce della casa, acqua e vino. Dopo la pausa pranzo, trasferimento con il nostro bus riservato, alla volta di Stra (10 minuti); arrivo e visita di Villa Pisani (ingresso incluso). Tempo a disposizione per le ultime foto. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO - VERONA / VIAGGIO DI RIENTRO - Prima colazione in hotel, quindi partenza alla volta di Verona. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città degli innamorati. Visitare Verona significa attraversare le innumerevoli sfumature storiche, architettoniche e culturali di un unico, immenso. Il percorso si snoda attraverso le vie del centro, la maggior parte delle quali sono quelle tracciate più di duemila anni dai romani quando fondarono la città. La visita inizia da Piazza Bra, la piazza dell’Arena con l’anfiteatro del I secolo, e, addentrandoci nel cuore antico della città, arriveremo nel cortile della Casa di Giulietta, la Casa di Romeo, Piazza delle Erbe, il foro della Verona romana, con le bellissime case affrescate ed il pittoresco mercato. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.

 

NB: il percorso della crociera fluviale potrebbe essere invertito senza nulla togliere al programma.

Luoghi Visitati

Veneto
Padova
Verona
Ville Venete
Brenta
Navigazione
Crociera
Scrovegni
La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo A/R
Sistemazione in Hotel 3/4 stelle zona Padova / Treviso con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in hotel)
Bevande ai pasti incluse (¼ di vino e ½ di minerale)
Navigazione lungo il Brenta con pranzo a bordo
Ingresso a Villa Widmann e Villa Pisani
Visita guidata di Verona e Padova – ingresso alla Cappella degli Scrovegni
Accompagnatore per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
Il pranzo del 1° e del 3° giorno
Le mance – Gli extra personali in genere
Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include”
Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
Assicurazione annullamento facoltativa € 25 a persona in camera doppia e € 29 a persona in camera singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità

Partenza / Hotel

Durata: 3 giorni
Data Partenza: Sabato 30 Marzo 2024
Hotel: /
Trattamento di mezza pensione, bevande incluse. E un pranzo in barca.
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel