TRASFERIMENTI PER L’AEROPORTO CON PARTENZA SOTTO CASA INCLUSI - VOLO DIRETTO OMAN AIR TASSE COMPRESE - ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA – TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA CON SISTEMAZIONE IN HOTEL 4/5 STELLE E CAMPO TENDATO STANDARD - TOUR IN BUS GRAN TURISMO E JEEP 4/4 - EARLY CHECK IN ALL’ARRIVO - MANCE, ESCURSIONI ED INGRESSI TUTTI INCLUSI.
1° GIORNO - MILANO MALPENSA / MUSCAT: Trasferimento in minibus gt con partenza sotto casa dalle seguenti località: Riviera Ligure di Ponente, Genova Voltri, Bologna (minimo 6 partecipanti da ogni località) e trasferimento alla volta dell’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con il resto dei partecipanti e con il nostro accompagnatore presso il banco della compagnia aerea. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO - MUSCAT (pensione completa): Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Incontro con al guida locale, e trasferimento in hotel. Mattinata di riposo fino all’ora di pranzo. Pranzo in hotel quindi inizio delle visite con la guida locale. Durante la giornata visita della Royal Opera House, la principale destinazione dell'Oman per la musica, l'arte e la cultura. Sosta quindi al Palazzo Al Alam, noto anche come il Palazzo del Sultano, una delle sei residenze reali quindi Muttrah, dove si trovano le parti più antiche della città. Qui visiteremo un suq tradizionale (noto come suq Muttrah) che vende artigianato, tessuti, vestiti dell'Oman, spezie, gioielli ed è molto più rivolto alla gente del posto che ai turisti. Mutrah Souq è uno dei mercati più antichi dell'Oman. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel. Dopo cena uscita serale per un by night della capitale. Pernottamento.
3° GIORNO - MUSCAT / JABREEN / AL HAMRA / MISFAH / NIZWA (pensione completa): Dopo colazione visiteremo la grande Moschea del Sultano Qaboos, la più grande dell'Oman; partenza in direzione di Nizwa e visita del castello di Jabreen che fu costruito non come palazzo fortificato, ma come centro di conoscenza e di cultura. Pranzo in corso escursione. Nel pomeriggio visita al villaggio di Al Hamra una città di 400 anni nella regione di Ad Dakhiliyah, nel nord-est dell'Oman. La città è fiorente e vivace ed è sorta attorno a uno straordinario villaggio abbandonato. Qui avremo la possibilità di visitare Bait al Safa, un piccolo museo gestito da un giovane omanita locale. Visita quindi di Misfah, un grazioso villaggio di montagna dalle tipiche abitazioni in pietra. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel a Nizwa. Cena e pernottamento
4° GIORNO - NIZWA / BIRKAT AL MAUZ / NIZWA (pensione completa): Dopo la prima colazione visita del forte di Nizwa una delle attrazioni nazionali più visitate in Oman le cui fondamenta scendono fino a 30 metri di profondità. All'interno del forte c'è un labirinto di stanze, scale strette e corridoi, sale dai soffitti alti, porte e terrazze. Successivamente visiteremo il tradizionale Souq di Nizwa dove avremo tempo di girare liberamente. Successivamente procederemo per Birkat Al Mauz, località situata ai piedi del Jebel Akhdar (Montagne Verdi) dove faremo una bella passeggiata attraverso l’oasi e le fitte piantagioni di datteri. Ultima tappa della giornata sarà Jabal Akhdar, un villaggio di montagna famoso per la coltivazione del melograno delle albicocche e dell’acqua di rose! Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
5° GIORNO - NIZWA / WAHIBA SANDS (pensione completa): Dopo la colazione, faremo il check out dall'hotel e prima di dirigerci verso Wahiba Sands, faremo una sosta presso un mercato locale. Poi visiteremo il villaggio di Manzifah per poi arrivare a Wahiba, una vasta massa ondulata di sabbia rossa e bianca e dune alte fino a 200 metri che ospitano una varietà di flora e fauna uniche al mondo. I modelli in continua evoluzione delle dune sono la delizia di ogni fotografo e vi sembrerà di essere sulle montagne russe. Cena e pernottamento al campo tendato nelle sabbie di Wahiba!
6° GIORNO - WAHIBA / WADI BANI KHALID / SUR / RAS AL JINZ (pensione completa): Dopo la colazione, check out dall'hotel e partenza verso il Wadi Bani Khalid, situato nella regione di Al Sharqiya nell'Oman orientale. Questo wadi si distingue per le sue grotte e le grandi piscine che hanno un flusso d'acqua costante durante tutto l'anno. Wadi Bani Khalid si trova tra magnifiche montagne e pittoreschi villaggi. Pranzo in ristorante locale e proseguimento del viaggio verso Sur una cittadina splendidamente racchiusa in una baia naturale. Visita al molo dei pescatori ed alla fabbrica di dhow, la tipica imbarcazione omanita! Successivamente trasferimento alla riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz e check-in in hotel. Dopo cena un guida naturalistica specializzata del Centro Scientifico Ras Al Jinz ci condurrà su una spiaggia dove abitualmente le femmine di tartaruga tornano per deporre le uova. Se saremo fortunati riusciremo ad ammirare questo straordinario spettacolo della natura. In Oman questa attività è molto popolare. L'Oman ospita infatti diversi importanti siti di nidificazione per diverse specie di tartarughe: la tartaruga verde (ora in via di estinzione) la tartaruga olivastra Ridley, e la più conosciuta tartaruga “caretta caretta” e anche la tartaruga embricata. Pernottamento presso la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz.
7° GIORNO - RAS AL JINZ / MUSCAT & FLY TO SALALAH (pensione completa): Dopo la colazione partenza per Muscat. Lungo il tragitto, faremo una breve sosta fotografica a Wadi Tiwi e poi ci fermeremo al Bimmah Sinkhole. Bimah è una dolina piena d'acqua dolce mista ad acqua di mare, il che le conferisce un colore turchese. Arrivo a Muscat. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo pomeridiano alla volta di Salalah. All'arrivo trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO - SALALAH / WADI DAWKAH / UBAR / RUB AL KHALI (pensione completa): Prima colazione in hotel. Oggi ci dirigeremo verso il più grande deserto del mondo, il Rub Al Khali. Lungo il percorso ci fermeremo a Wadi Dawkah, parte del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO nella "Terra dell'incenso". Wadi Dawkah è un luogo importante dove l'albero di incenso (boswellia sacra) può essere trovato in gran numero; l'incenso viene raccolto ancora oggi come migliaia di anni fa. Proseguimento poi per le rovine della favolosa Ubar, che fanno parte di una serie di entusiasmanti scavi archeologici ancora in corso. Arriveremo infine nella zona del Rub-Al Khali (Il quartiere vuoto) dove sperimenteremo un entusiasmante tour in jeep sulle dune. Cena e pernottamento al semplice campo tendato nel deserto a Rub Al Khali per una notte stellare!!
9° GIORNO - RUB AL KHALI / SALALAH / MUGHSAIL BEACH / SALALAH (pensione completa): Prima colazione al campo e rientro a Salalah. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Mughsail Beach dove si trovano i "blow-holes", perforazioni nella roccia calcarea attraverso le quali sgorga l'acqua del mare durante l'alta marea. Percorreremmo poi le Hairpin Bend Roads lungo panorami mozzafiato sulla strada che porta al confine con lo Yemen. Ritorno a Salalah. Cena e pernottamento in hotel.
10° GIORNO - SALALAH (pensione completa): Dopo colazione visita di Salalah, la “città giardino” del sud, un paradiso tropicale, ricco di piantagioni di cocco, banane, papaia. Visiteremo Al Husn Souq il mercato dove viene venduto il famoso incenso con i tipici bruciatori. Poi visiteremo il lungomare dove si trova il Palazzo Al Husn, la residenza estiva di Sua Maestà. Pranzo in corso d’escursione. Ci trasferiremo quindi al villaggio costiero di Taqah famoso per la sua bellissima spiaggia ed il Castello che si trova proprio nel cuore della città. Proseguiremo poi verso Khor Rori, un torrente d'acqua dolce circondato dal verde che attira molti uccelli acquatici. Proprio accanto al torrente si trova il sito della città in rovina di Samhuram, la capitale del commercio dell'incenso nell'antica Arabia. Le rovine fanno parte della Via dell'Incenso in Oman, nominata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Al termine rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
11° GIORNO - SALALAH (giornata di mare): Intera giornata dedicata al relax nelle bellissime spiagge di Salah! Pranzo libero. Cena e pernottamento in Hotel.
12° GIORNO - SALALAH / ITALIA: Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Salalah per il volo di rientro in Italia via Muscat. All’arrivo sistemazione a bordo minibus e trasferimento nelle rispettive località di partenza.
Da Ventimiglia a Riviera di Ponente a Genova Pra (Voltri) |
4.990 € |
Supplemento Singola | 1.290 € |