1° GIORNO - PARTENZA / LAGO D’ORTA: Ritrovo dei partecipanti nei punti di ritrovo stabiliti e partenza con bus granturismo verso il suggestivo Lago d’Orta, uno degli angoli più romantici e raccolti del Piemonte. All’arrivo, si raggiungeranno le sponde del lago e, a bordo del caratteristico trenino turistico, si verrà accompagnati comodamente fino al centro storico di Orta San Giulio. Tempo libero a disposizione per una passeggiata tra le viuzze del borgo e pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida e partenza in battello per la visita dell’isola di San Giulio, un luogo ricco di fascino e spiritualità, dominato dalla splendida Basilica romanica, famosa per i suoi affreschi e per l’atmosfera senza tempo. Al termine della visita, rientro in battello e visita guidata del borgo di Orta, con i suoi palazzi storici, le piazzette eleganti e gli scorci panoramici sul lago. In serata, trasferimento in hotel in zona. Cena e pernottamento.
2° GIORNO – TRENINO DELLE CENTOVALLI / SANTA MARIA MAGGIORE / LOCARNO: Colazione in hotel e partenza verso Domodossola. Tempo libero per una passeggiata nel centro storico prima di raggiungere la stazione ferroviaria. In tarda mattinata, partenza a bordo del celebre Trenino delle Centovalli, una delle linee panoramiche più affascinanti dell’arco alpino, che attraversa boschi, vallate, ponti sospesi e piccoli borghi immersi nella natura. Arrivo a Santa Maria Maggiore, cuore della Valle Vigezzo, conosciuta come la “valle dei pittori” per la sua tradizione artistica. Tempo libero a disposizione per il pranzo e, per chi lo desidera, possibilità di visitare il Museo dello Spazzacamino, che racconta una pagina toccante della storia locale e delle migrazioni alpine. Nel primo pomeriggio si prosegue nuovamente in trenino verso Locarno, attraversando un susseguirsi di paesaggi sempre diversi fino ad arrivare sulle sponde del Lago Maggiore. Tempo libero per una passeggiata nel centro cittadino, tra lungolago, le piazze e i negozi. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento
3° GIORNO – LAGO MAGGIORE E LE ISOLE BORROMEE / RIENTRO: Colazione in hotel e partenza alla volta di Stresa, rinomata località affacciata sulle sponde del Lago Maggiore, famosa per il suo elegante lungolago e per la vista sulle Isole Borromee. All’arrivo, imbarco sul battello per l’escursione alle isole. La prima tappa sarà l’Isola Madre, la più grande dell’arcipelago, celebre per il suo straordinario giardino botanico all’inglese, un vero e proprio paradiso naturale con piante esotiche, fioriture rare e pavoni in libertà. A seguire si proseguirà verso l’Isola dei Pescatori, l0unica abitata tutto l’anno, caratterizzata da un pittoresco borgo di case addossate le une alle altre, vicoli stretti e ristorantini affacciati sull’acqua. Tempo libero per il pranzo e per una passeggiata sull’isola, godendo dell’atmosfera autentica. Nel pomeriggio, rientro in battello a Stresa e partenza per il viaggio di rientro in riviera. Arrivo previsto in serata. Cena libera.
|
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
445 € |
| Supplemento Singola | 85 € |