Da Tirano a Saint Moritz con il panoramico e iconico Trenino Rosso del Bernina e i paesaggi meravigliosi di Livigno, famoso porto franco ricco di eleganti boutique
1° GIORNO PARTENZA / TIRANO / TRENO PANORAMICO / ST. MORITZ: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza alla volta di Tirano. Soste lungo il percorso e arrivo a Tirano per il pranzo in ristorante con menù tipico. Nel primo pomeriggio trasferimento alla stazione e sistemazione a bordo del Trenino Rosso del Bernina, chiamato il “trenino più bello del mondo”. Questo spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario è immerso in un paesaggio dove lo spettacolo non è offerto solo dalla natura ma è anche la ferrovia stessa a dare spettacolo: locomotive, vagoni e stazioncine che sembrano uscite da un libro di favole, curve strettissime nelle quali il treno sembra quasi avvitarsi su sé stesso. Chiusa l’avvincente esperienza del Trenino Rosso, scendiamo alla stazione di St. Moritz universalmente nota come uno tra i più eleganti e attrezzati centri di soggiorno montano del mondo. St. Moritz si trova, sulla riva di un pittoresco lago. Il clima secco e l’intensa insolazione danno a questa incantevole cittadina prerogative assolutamente uniche per un turismo che non conosce stagioni. Tempo a disposizione per fare il giro della cittadina, sbirciando nelle vetrine dei negozi che espongono articoli di lusso appartenenti ai più grandi marchi di fama internazionale. Nel pomeriggio, attraverso il suggestivo percorso del passo Bernina rientro in vallata e sistemazione in hotel in zona, cena e pernottamento.
2° GIORNO LIVIGNO/ RIENTRO: Colazione in Hotel e trasferimento a Livigno, qui tempo a disposizione per lo shopping che risulta particolarmente conveniente grazie al regime di zona extradoganale, che permette di acquistare prodotti senza IVA. Il paese ospita oltre 200 negozi, che lo rendono un grande centro commerciale a cielo aperto. L'offerta spazia dall'abbigliamento firmato e sportivo, a profumi, elettronica e prodotti tipici. Pranzo in ristorante. Al termine inizio del viaggio di ritorno, con soste lungo il percorso. Cena libera.
|
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
335 € |
| Supplemento Singola | 35 € |