BOTSWANA & ZAMBIA: IL CUORE SELVAGGIO DELL'AFRICA CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - LODGE ESCLUSIVI E SPOSTAMENTI IN AEROTAXI

11 giorni - Domenica 14 Giugno 2026
Programma

1° GIORNO – ITALIA / MAUN: Ritrovo dei partecipanti dalle località di predefinite (minimo 4 persone da ogni linea di collegamento) e trasferimento verso l'aeroporto di Milano. Incontro con il nostro Accompagnatore, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea via Addis Abeba alla volta della città di  Maun, Botswana. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – MAUN / MOREMI GAME RESERVE: All'arrivo in aeroporto benvenuto da parte del nostro staff locale. Trasferimento in aerotaxi verso il magnifico Delta dell’Okavango. Il volo (con possibile scalo tecnico lungo la rotta) sorvolerà i canali e le isole del Delta, offrendo splendide vedute aeree della vegetazione sottostante. Una volta giunti all’atterraggio nella pista ubicata nei pressi di Oddballs’ Enclave, effettueremo un breve trasferimento alla volta del  nostro splendido Lodge Delta Camp. Il soggiorno sarà in trattamento “Fully Inclusive”, e comprenderà tutti i pasti, le bevande locali ed ovviamente  le attività di safari  organizzate dal campo. Tempo libero a disposizione per rilassarsi o per una prima attività (in base all’orario di arrivo). Cena e pernottamento nel cuore selvaggio del Delta.

  • Lodge Delta Camp: Situato all'estremità sud-occidentale di Chief's Island, nel cuore del delta dell'Okavango, si trova  immerso nella foresta di un'isola grande, bella e costellata di palme. La sistemazione è per un massimo di 18 ospiti in spaziosi chalet lethaka (fatti di canna) e on bagno privato. Costruito con materiali naturali ed elevato rispetto al suolo della foresta, ogni chalet dispone di acqua corrente calda e fredda, doccia con vista e illuminazione elettrica a energia solare. Siamo nel cuore del Delta dell'Okavango che,  con i suoi canali cristallini, le lagune, le vaste pianure alluvionali e le innumerevoli isole, ospita oltre 450 specie di uccelli, una spettacolare gamma di specie vegetali e l'intero spettro della fauna africana.   
  • Moremi Game Reserve : Situata nella parte orientale del Delta dell'Okavango, la riserva di caccia Moremi si colloca come una delle riserve più belle d'Africa. Copre oltre 4871 chilometri quadrati di natura selvaggia incontaminata e questo terreno variegato comprende savana, corsi d'acqua tortuosi e fitta foresta. Il variegato ecosistema supporta uno spettro incredibilmente ampio di fauna selvatica, che spazia da grandi mandrie di bufalo, gnu e zebra, alle rare antilope sitatunga e lechwe, leoni, ghepardi. L'avifauna è prolifica e comprende la maggior parte delle 550 specie di uccelli registrate nella lista nazionale degli uccelli del Botswana. Una gamma di lussuosi lodge nella riserva offre ai visitatori la base perfetta per vivere questo angolo di paradiso.

3° GIORNO – OVERNIGHT STAY AT DELTA CAMP: Trattamento di pensione completa - Attività tutte incluse. Al Delta Camp  ogni guida dispone del proprio “Mokoro” (plurale: “Mekoro”), la tradizionale imbarcazione locare scavata in un unico tronco, utilizzata da secoli per muoversi tra i canali del Delta dell’Okavango. A bordo di questi silenziosi natanti, la guida ci accompagnerà scivolando dolcemente sulle acque fino alle isole vicine, a seconda le livello dell’acqua. Da qui le esplorazioni proseguono a piedi, attraversando scenari di straordinaria bellezza, idale per osservare la fauna selvatica, gli uccelli, gli insetti, le piante medicinali, le tracce, gli escrementi e molti altri affascinanti fenomeni naturali. Il privilegio di avere una guida privata permette di concentrarsi sui propri interessi specifici e di decidere liberamente come si desidera trascorrere la giornata.  Pernottamento

4° GIORNO – DAL DELTA DELL’OKAVANGO ALL’AREA DI KHWAI (MMATSEBE TENTED CAMP): Dopo la prima colazione, check-out e trasferimento alla pista di atterraggio per il volo in aerotaxi verso l’area di Khwai. Il trasferimento aereo, effettuato su base “Seat Rate”, può prevedere fino a tre scali tecnici lungo la rotta e prevede restrizioni sul bagaglio, che deve essere leggero e in borse morbide. Durante il volo potrete ammirare dall’alto i paesaggi del Delta e le aree circostanti. Al vostro arrivo, trasferiemento al MmaTsebe Tented Camp e check-in nella vostra “En-Suite Double Tent” dotata di servizi privati. Il soggiorno è con trattamento di Fully Inclusive, che comprende tutti i pasti, le bevande locali e le attività proposte dal campo (escluse le etichette premium). Nel pomeriggio, in base all’orario di arrivo, possibilità di partecipare a una prima attività di safari nell’area di Khwai. Cena e pernottamento al Mmatsebe Tented Camp

  • Mmatsebe Tented Camp - è un autentico bushcamp tendato lungo il fiume Mbudi a Khwai. Il campo si trova al confine settentrionale della Moremi Game Reserve in Botswana. La struttura offre otto tende con bagno privato composte da camere doppie o matrimoniali. Sono disponibili cinque letti singoli mobili che possono essere inseriti in una qualsiasi tenda per formare una tripla. Altri servizi e strutture includono Wi-Fi, servizio lavanderia, piscina e sala da pranzo comune. Gli ospiti possono anche godere di una serie di attività all'aperto, come game drive e gite mekoro.
  • Il villaggio Khwai - Situato sulle rive del fiume Khwai, vicino alla famosa palude dell'Okavango, il villaggio  si trova nel distretto nord-occidentale del Botswana. Il villaggio è circondato dalla magnifica riserva di caccia di Moremi, conosciuta per la sua incredibile varietà di fauna selvatica. Serve come porta d'accesso alla riserva in quanto si trova appena fuori la Porta Nord di Moremi. Khwai rappresenta una base eccellente da cui partire per esplorare la spettacolare zona circostante. Sarà la patria di alcuni dei paesaggi più belli del Botswana che presentano vaste pianure erbose, un mosaico di lagune, padelle poco profonde e lussureggianti foreste boschive. I visitatori possono guardare avanti per scoprire una fantastica varietà di fauna selvatica, conoscere la comunità di San e godere di una vasta selezione di attività ecoturistiche. Le specie animali selvatici comunemente macchiate includono: leone, leopardo, elefante, ghepardo, ippopotamo, cane selvatico e bufalo

5° GIORNO – KHWAI: Giornata interamente dedicata all’esplorazione dell’area di Khwai con le attività proposte dal MmaTsebe Tented Camp. Questa regione, situata ai margini orientali del Delta dell’Okavango, è attraversata dal fiume Khwai, che attira la fauna durante tutto l’anno e rende l’area particolarmente ricca di avvistamenti. Al mattino presto e nel tardo pomeriggio potrete partecipare ai safari guidati in veicolo 4x4 alla ricerca di elefanti, giraffe, antilopi, ippopotami, predatori e della ricca avifauna tipica della zona. Khwai è nota anche per l’elevata densità di leoni e leopardi e per il comportamento particolarmente confidente degli animali, abituati alla presenza dei veicoli grazie a una lunga tradizione di turismo sostenibile gestito dalla comunità locale. Tra un’attività e l’altra, rientro al campo per il pranzo e momenti di relax nella vostra tenda o nelle aree comuni, godendovi la quiete della savana. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – CHOBE RIVER FRONT: Dopo la prima colazione, check-out dal MmaTsebe Tented Camp e trasferimento alla pista di Khwai Airstrip per il volo in aerotaxi “Mack Air” verso Kasane Airport (BBK). Il trasferimento aereo è effettuato su base “Seat Rate” e può prevedere fino a tre scali tecnici lungo la rotta e prevede restrizioni sul bagaglio, che deve essere leggero e in borse morbide. All’arrivo a Kasane, vivace cittadina situata in una posizione strategica al confine tra Botswana, Namibia, Zambia e Zimbawe, trasferimento al “Chobe River Lodge” e check-in nella vostra “Luxury River View Room” con trattamento di All Inclusive (pasti e bevande a consumo). Durante il soggiorno sono previsti anche i “Park Fees” giornalieri per l’accesso al Chobe National Park, celebre per ospitare una delle più alte concentrazioni di elefanti dell’intero continente africano e per i suoi spettacolari scenari fluviali, particolarmente suggestivi al tramonto. In base all’orario di arrivo, possibilità di effettuare una prima attività lungo il fiume Chobe o semplicemente rilassarsi godendosi la vista sul fiume. Cena e pernottamento al “Chobe River Lodge”.

  • Chobe River Lodge - Il Chobe River Lodge si trova nella piccola città di Kasane, sul fiume Chobe, nel nord del Botswana. Il lodge si trova a cinque minuti di barca dal Parco Nazionale di Chobe e a circa otto minuti di auto. Ci sono molti bei lodge a Kasane, tuttavia la maggior parte ha più di cento camere, Chobe River Lodge ne ha solamente dodici.
  • Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per le sue diverse e abbondanti opportunità di visione del gioco. Questa sezione del parco è nota soprattutto per la sua fitta concentrazione di fauna selvatica, tra cui popolazioni di elefanti e ippopotami, ma le acque attraggono ogni tipo di selvaggina, tra cui grandi mandrie di bufalo e i leoni che li preda - una visita al Chobe River Front garantisce incontri ravvicinati con una serie di fauna selvatica africana. I visitatori possono attendere con impazienza una serie di attività entusiasmanti come la 4WD lungo le rive, safari in barca e rari avvistamenti della fauna degli uccelli.

7° GIORNO - CHOBE RIVER FRONT: Giornata interamente dedicata alla scoperta del Chobe National Park con le attività proposte dal lodge. Al mattino presto safari in veicolo 4x4 all’interno del parco, alal ricerca di grandi mandrie di elefanti, bufali, antilopi e predatori. Nel pomeriggio, possibilità di partecipare a una suggestiva crociera sul Fiume Chobe, per osservate ippopotami, coccodrilli e numerosi uccelli lungo le rive. I “Park Fees” sono inclusi e vengono applicati per persona al giorno. Tra un’attività e l’altra, rientro al Chobe River Lodge per i pasti e momenti di relax. Cena e pernottamento.

8° GIORNO – CHOBE / KASANE / LIVINGSTONE: Dopo la prima colazione, operazioni di check-out. Pagamento in loco della tassa di uscita dal parco  di usd 25 - Trasferimenti da Kasane verso il confine con lo Zambia e proseguimento per Livingstone, porta d’accesso alle spettacolari Cascate Vittoria. All’arrivo, sistemazione in Lodge/Hotel e tempo a disposizione per rilassarsi. Waterfront Bed and Breakfast.

  • Zambezi Waterfront Lodge | Livingstone
    Il Waterfront sullo Zambesi è stato a lungo conosciuto come il cuore di Livingstone, Victoria Falls, Zambia. A soli quattro chilometri dall'attrazione principale della zona, le Victoria Falls, il resort è in posizione ideale per approfittare delle numerose attività che si offrono nella zona. Il resort Waterfront offre ottimi servizi, tra cui un ristorante e un bar, dove si godono molti tramonti dal ponte, ammirando il fiume Zambezi e l'isola di Siloka. I sundowners sul fiume Zambesi sono un inizio fantastico per una vacanza a Victoria Falls.

9° GIORNO – LIVINGSTONE: Giornata dedicata alla scoperta di Livingstone e delle maestose Cascate Vittoria. (Pagamento in loco della tassa di ingresso al parco usd 30) - Dopo la colazione, visita guidata alle cascate lungo i principali punti panoramici, du cui ammirare dell’acqua e l’arcobaleno di spruzzi che spesso si forma nella gola. Nel pomeriggio, partenza per un “Game Drive” in una riserva nei dintorni di Livingstone, alla ricerca della fauna locale e per godere dei colori del tramonto africano. Rientro in Lodge/Hotel per la cena (libera) ed il pernottamento. 

10° GIORNO – LIVINGSTONE / RIENTRO: Prima colazione e trasferimento quindi in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e Inizio del viaggio di ritorno per l’Italia con volo di linea via Addis Abeba. Cena e pernottamento a bordo.

11° GIORNO – ITALIA: Arrivo previsto al mattino presto all’aeroporto in Italia. Ritiro dei bagagli e trasferimento in bus secono le linee di collegamento prevsite nei rispettivi luoghi di provenienza.

Luoghi Visitati

Botswana
Zambia
Riserva Moremi
Maun
Okavango
Khwai
Parco Chobe
Cascate Victoria
La quota comprende:
Trasferimenti alla volta dell'aeroporto di partenza (minimo 4 partecipanti)
Accompagnatore dall'Italia
Volo di linea incluso bagaglio da stiva e tasse aeroportuali
Sorvolo in aerotaxi sul Delta dell'Okawango
Sorvolo in aerotaxi verso l'area di Khwai
Sorvolo in aerotaxi sull'area di Kasane
(Tutti i sorvoli hanno limitazioni di bagaglio)
Sistemazione in lodge di cat sup. indicati in camera e tende forniti di tutti i comfort
Trattamento di pensione completa con tutti i pasti come da programma e formula tutto incluso
Tutte le attività previste dal programma ed i safari inclusi
Trattamento di pernottamento e prima colazione alle Cascate Victoria
Assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:
Mance da consegnare all'accompagnatore alla partenza € 80
Extra personali
Tasse da pagare in loco usd 25 al Parco Chobe
Ingresso nello Zambia usd 30
Assicurazione annullamento con premio pari al 6% del totale di spesa per coperture fino al giorno della partenza
Visto da pagare in loco per transito in Zimbabwe usd 30

Cambio dollaro/euro 1 usd = € 0.85
Vaccinazioni e documenti previsti: Botswana e Zambia - Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di ingresso nei paesi e con almeno 3 pagine libere  - Nessuna vaccinazione richiesta - Zimbabwe visto da ottenere il loco al costo di usd 30 
Le strutture selezionate per Voi ed il trattamento:
FI     =  Formula Tutto incluso - Tutti i pasti, le attività e le tasse
B&B = Trattamento di pernottamento e prima colazione

Partenza / Hotel

Durata: 11 giorni
Data Partenza: Domenica 14 Giugno 2026
Hotel: /
Delta Camp - Mmatsebe Tented Camp - Chobe River Lodge - Zambesi Waterfront Lodge -
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio

Ho letto l'informativa sulla [ PRIVACY ]

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Ho letto l'informativa sulla [ PRIVACY ]