PELLEGRINAGGIO A SAN GIOVANNI ROTONDO

4 giorni - Lunedì 4 Settembre 2023
Programma

1° GIORNO - PARTENZA / SAN GIOVANNI ROTONDO: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti, sistemazione in pullman gran turismo e partenza alla volta della Puglia. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio arrivo a San Giovanni Rotondo quindi sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO - SAN GIOVANNI ROTONDO / MONTE SANT’ANGELO: Prima colazione in Hotel. Mattinata a disposizione per visite libere presso il moderno Santuario, nella cui cripta c’è la Tomba di Padre Pio. Poco lontano troviamo anche la Casa della Sofferenza e il piccolo Convento di S. Maria delle Grazie dove visse il “Santo da Pietrelcina”. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza alla volta di Monte Sant’Angelo, e visita libera dell’antico Santuario dedicato a San Michele Arcangelo, meta di pellegrinaggio e luogo da oltre quindici secoli e di preghiere.                      Si trova in cima a Monte Sant’Angelo, a 800 metri di altezza, aperto sul golfo di Manfredonia. È costituito da una grotta e da un complesso di edifici edificati in vari secoli. Rientro a San Giovanni Rotondo. Cena e pernottamento in hotel. 

3° GIORNO - SAN GIOVANNI ROTONDO / FORESTA UMBRA: Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata dedicata al culto. Nel pomeriggio, per chi lo desidera, escursione in bus attraverso la “Foresta Umbra”. Polmone verde del Gargano, la Foresta Umbra dispiega il suo manto ombroso fatto di faggi, querce e lecci. Situata sul promontorio del Gargano, all’interno del Parco Nazionale, la Foresta Umbra abbraccia con il suo verde il territorio comunale di Vico del Gargano, Vieste e Monte Sant’Angelo. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° GIORNO - SAN GIOVANNI ROTONDO / SANTUARIO DI SANT’ELIA / VIAGGIO DI RIENTRO: Prima colazione al mattino presto, e partenza in bus per Pianisi in provincia di Campobasso, dove faremo una breve sosta per la visita libera del santuario, voluto da una commissione di benefattori del paese. Qui Padre Pio vi giunse il 25 gennaio 1904 per compiere gli studi ginnasiali e liceali. È il luogo, dopo San Giovanni Rotondo, che ha ospitato più a lungo Padre Pio: 4 anni. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata, pranzo e cena liberi.

Luoghi Visitati

Puglia
San Giovanni Rotondo
Monte Sant'Angelo
Foresta Umbra
Santuario di Sant'Elia
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento di pensione completa in hotel, dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo
Le bevande durante i pasti
Accompagnatore
Assicurazione medica Filo diretto Assistance.
La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno da pagare negli Hotel
Il pranzo del primo giorno e il pranzo e la cena dell’ultimo
Eventuali ingressi
Tutto quanto non indicato nella voce “la quota include”
Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 35 in camera doppia e € 40 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione)
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità.

Partenza / Hotel

Durata: 4 giorni
Data Partenza: Lunedì 4 Settembre 2023
Hotel:
Trattamento di pensione completa in hotel
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

counterfeit rolex fake rolex
Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel