1° GIORNO - PARTENZA / VALDOBBIADENE / PORDENONE: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti e partenza in bus gran turismo alla volta del Nord-Est d’Italia con soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio arrivo nella zona di Valdobbiadene. Qui nasce la “Strada del Prosecco” e dei Vini dei Colli di Conegliano Valdobbiadene. Non c’è un angolo da dove non si possa perdere lo sguardo tra i vigneti, che decorano le colline come collane di perle. Non solo vino e natura: la città è uno scrigno che racchiude al suo interno delle preziosità artistiche, tra l'arte sacra conservata nelle sue chiese e la bella Villa dei Cedri, sede di mostre ed eventi. Giro panoramico della zona con guida a bordo e visita con degustazione in una tipica cantina. Nel pomeriggio continuazione del viaggio verso Pordenone. Circondata dalle vette delle Dolomiti friulane e attraversata dal fiume Noncello, la località è una meta turistica conosciuta ed il capoluogo dell'omonima provincia del Friuli Venezia Giulia, che vi sorprenderà per le sue bellezze. Sistemazione in hotel nei dintorni. Cena e pernottamento.
2° GIORNO - PORDENONE / RADUNO NAZIONALE FIDAS / ROVIGNO:Dopo la prima colazione in hotel, mattinata a disposizione degli ospiti. Possibilità per chi lo desidera di partecipare alle celebrazioni previste in occasione del Raduno Nazionale dei Donatori di sangue (Fidas) per i quali è stato realizzato questo itinerario. Al termine della manifestazione pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in Croazia con destinazione Rovigno, nata come porto di pescatori sulla costa occidentale della penisola istriana. Il centro storico si trova su un promontorio ed è caratterizzato da case strette l’una vicino all'altra fino al lungomare. La Cattedrale di Sant'Eufemia domina la skyline. A sud del centro storico si trova la Baia Lone, una delle spiagge di ghiaia più belle della zona. Immediatamente in prossimità della terraferma si vedono le 14 isole dell'arcipelago di Rovigno. Sistemazione in hotel. nei dintorni. Cena con servizio a buffet e pernottamento.
3° GIORNO - ROVIGNO: Prima colazione in hotel. Intera giornata a Rovigno bellissima località balneare con tanti negozi e belle spiagge. La natura qui la fa da padrona e tutta la costa è contrappuntata da isole, isolette e ampie pinete. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel con servizio a buffet. Possibilità di utilizzare la piscina dell’hotel e tutte le attrattive della struttura con centro benessere e spiaggia.
4° GIORNO - LUBJANA: Prima colazione in hotel. Partenza per Lubjana, la capitale della Slovenia, con arrivo in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della località. Chiamata anticamente Aemona, è la città più grande della Slovenia, adagiata sul piccolo fiume Ljubljanica. Città giovane ed universitaria, è conosciuta per i suoi pittoreschi ponti ed il mercato coperto, progetto architettonico eccezionale, molto arioso e originale. La città dei mille eventi è circondata da parchi e aree naturali protette. Conserva, inoltre, un affascinante centro storico. Al termine trasferimento in hotel nei dintorni per la cena ed il pernottamento.
5° GIORNO - LAGO DI BLED / LUBJANA: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’affascinante Lago di Bled. Si tratta di una meraviglia della natura, sicuramente il più bello di tutta la Slovenia. Si potranno ammirare la piccola isola posta al centro del lago sormontata dalla chiesa degli innamorati ed il castello medievale, che lo domina il lago dall’alto di un colle. Bled è la più nota e frequentata località turistica della Slovenia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Lubjana, dove i partecipanti avranno tempo a disposizione per lo shopping nelle vivaci e vie del centro, oppure delle visite libere. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° GIORNO - GROTTE DI POSTUMIA / VIAGGIO DI RIENTRO: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Postumia. Denominata "la regina delle grotte", si tratta di oltre 24 km di gallerie, passaggi e sale spettacolari, di cui 5 km sono aperti al pubblico. Il sottosuolo carsico di Postumia suscita stupore e fantasia dalla scoperta avvenuta nel 1213, ma solo dopo l'esplorazione del 1818 si costruì la ferrovia sotterranea e si provvide all'illuminazione elettrica quando nemmeno Lubjana ne era fornita. La visita inizia su un trenino per 3,7 km osservando delle vere e proprie sculture naturali, poi si continua a piedi. Al termine pranzo in ristorante quindi inizio del viaggio di ritorno con soste lungo il percorso. Cena libera.
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
990 € |
Supplemento Singola | 230 € |