TOUR DEL BELGIO & OLANDA

8 giorni - Domenica 18 Agosto 2024
Programma

1° GIORNO - ITALIA / BRUXELLES   Trasferimento “sotto casa” dalle località previste alla volta dell’aeroporto di Nizza.  Operazioni di imbarco e partenza con volo diretto Easy jet alle ore 15:15 con arrivo a  Bruxelles alle ore 16:55 All’arrivo  trasferimento riservato in hotel. Tempo libero per la visita della città in base all’operativo voli.   Alle ore 19:30   incontro con l’accompagnatore ed il resto dei partecipanti in hotel  e presentazione del programma. Cena e pernottamento 

2º GIORNO – BRUXELLES - GAND - ROTTERDAM   prima colazione. Partenza alle 08:15 per Gand, antica città che conserva uno splendido centro storico e monumentale. Potremo ammirare i sui canali e avremo splendidi panorami dal ponte San Michele e le antiche banchine di grano ed erbe. Crociera lungo i canali. Partenza per l’Olanda, iniziando per la città con il più grande porto d’Europa, Rotterdam, per una prima visita panoramica, dove rimarremo sorpresi dall’architettura d'avanguardia dei sui edifici. Cena (in ristorante)  e pernottamento in hotel. 

3º GIORNO – ROTTERDAM - DELFT - L’AIA AMSTERDAM   Prima colazione. Partenza per Delft, famosa per la ceramica bianca e blu, caratteristica principale di questa romantica città. Continuazione per L'Aia, dove si trovano molti palazzi rappresentativi del paese, Buitenhof (Corte Eterna), Binnenhof (Corte Interna). E’ la sede del governo, della casa reale e anche della famosa Corte Internazionale di Giustizia. Proseguimento per Amsterdam, la capitale economica del paese, famosa per il patrimonio artistico e l’elaborato sistema di canali che conosceremo con una crociera riservata. Sarà una magnifica introduzione alla visita della città, conosciuta oggi per  la sua impronta liberale e permissiva. Cena e pernottamento. 

4º GIORNO – AMSTERDAM - ZAANSE SCHANS - VOLENDAM- AMSTERDAM   Prima colazione. Visita della città di Amsterdam con Piazza Dam, il Palazzo Reale (esterni) , il quartiere delle beghine un  complesso di 164 abitazioni, costruite tra il XV e il XVIII secolo, situato nella parte occidentale del centro di Amsterdam. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione al vicino Zaanse Schans il classico borgo dei mulini a vento e delle case tradizionali olandesi. Tempo per la visita quindi continuazione del viaggio alla volta di Volendam, il caratteristico villaggio di pescatori con le sue case tradizionali e la passeggiata, sempre animata, con le bancarelle che vendono il pesce fresco*. Ritorno ad Amsterdam. Pernottamento. *Il programma delle visite potrebbe essere invertito.  

5º GIORNO - AMSTERDAM - ANVERSA  Prima colazione. Mattinata a disposizione ad Amesterdam per effettuare un’ultima passeggiata nelle animate strade del centro oppure visitare uno dei tanti ed importanti musei (Van Gogh Museum, oppure il Rijksmuseum) – Alle ore 12.00 partenza alla volta di Anversa. Visita della città con la sua imponente cattedrale ed il pregevole centro storico. Il suo grande porto ha dato origine a questa città facendola   diventare un centro economico importantissimo. Cena e pernottamento. 

6º GIORNO – ANVERSA – BRUGES - BRUXELLES   Prima colazione. Partiamo per Bruges, la città gioiello delle Fiandre. Visita guidata del centro storico medievale, tra i più belli e ben conservati d'Europa. Potremo ammirare la piazza del Mercato, il Belfort (campanile di 80 metri), il grande Beghinaggio dove sembra che il tempo si sia fermato. Tempo libero per godersi l’animata atmosfera del suo centro. Proseguimento quindi alla volta di Bruxelles. Cena e pernottamento. 

7º GIORNO – BRUXELLES   Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della capitale belga. Inizieremo con l’Atomium, una struttura che rappresenta una molecola di cristallo di ferro, divenuta simbolo di  Bruxelles dopo l’esposizione del 1958. Bruxelles è anche sede dell’Unione Europea, della Nato e di una buona parte dell’istituzioni come il Parlamento Europeo. Si potranno inoltre ammirare il vasto Palazzo di Giustizia, il Palazzo Reale, la spettacolare Grande Place e l’elegante galleria St Hubert. Pomeriggio libero per gli ultimi acquisti o semplicemente passeggiare nel centro storico che sorge intorno alla Grand Place. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO - BRUXELLES /ITALIA:  Prima colazione in hotel. Tempo libero secondo operativo voli quindi trasferimento con mini-bus o auto privata  all’aeroporto di Bruxelles   Operazioni di imbarco su volo easy Jet  partenza  alle ore 17:25  arrivo a  Nizza alle ore 19:05  All’arrivo sistemazione a bordo mini-bus  e trasferimento nei rispettivi luoghi di provenienza

  

Luoghi Visitati

BELGIOOLANDAAMSTERDAM
BRUXELLES
ANVERSA
BRUGGES
La quota comprende:
Transfer in mini
bus per Apt di Nizza Viaggio in aereo con volo diretto per Bruxelles da Nizza Le tasse aeroportuali, Franchigia bagaglio (1 Bagaglio da stiva di 20 kg max a testa ed 1 a mano max 8 kg)
Tour in pullman gran turismo
Sistemazione in hotel 4 stelle come da programma, camere dotate di cogni comfort
Trattamento di mezza pensione ( 7 prime colazioni a buffet + 05 cene in hotel/ristorante ) . Accompagnatore esclusivo in lingua italiana per tutto il tour. Radioguide auricolari – Ingressi ed escursioni incluse come segue: crociera nei canali di Gand – crociera nei canali di Amsterdam
Assicurazione Filo Diretto Medico non sto Bagaglio
La quota non comprende:
I pranzi, le cene non menzionate, le bevande ai pasti , la tassa di soggiorno da pagare in hotel (escluso Rotterdam ed Amsterdam già incluse)
Le mance
Gli extra personali
Il facchinaggio Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota include

Partenza / Hotel

Durata: 8 giorni
Data Partenza: Domenica 18 Agosto 2024
Partenza da: APT NIZZA
Hotel:
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

counterfeit rolex fake rolex
Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel