IL GRANDE TOUR DEI PARCHI USA - IL GRANDE OVEST IN 18 GIORNI

18 giorni - Mercoledì 19 Giugno 2024
€ 6.890

Programma

1° GIORNO - MILANO/DENVER : trasferimento dalle località indicate alla volta dell'aeroporto di Milano Malpensa. Incontro in aeroporto  con l’accompagnatore e partenza con volo per Denver. Pasti a Bordo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO - DENVER/ROCKY MOUNTAINS/CHEYENNE : dopo colazione breve visita del centro di Denver la città, capitale del Colorado, fu fondata nel 1858 come  campo di estrazione dell’oro e  si trova alla base delle maestose Montagne Rocciose, 5.280 piedi (1.609 metri) sopra il livello del mare – esattamente un miglio di altezza. Al termine della visita proseguimento per il Rocky Mountains National Park , famoso per la presenza di montagne dalle cui cime si scorgono paesaggi mozzafiato, per le innumerevoli specie di fauna selvatica e per i climi e gli ambienti più diversi.  Visita panoramica del parco e a seguire trasferimento a   Cheyenne. Sistemazione in hotel .Cena e pernottamento.

3° GIORNO - LE TERRE SACRE DEI PELLEROSSA/MONTE RUSHMORE/DEADWOOD : dopo la colazione  partenza per i luoghi sacri delle tribu Sioux, Dakota e Lakota ,le cosiddettebColline Nere . Visita del Monte Rushmore ,una delle attrazioni più famose degli Stati Uniti: le sculture nel granito rappresentanti i volti dei quattro presidenti americani George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln attirano ogni anno più di due milioni di visitatori. Turisti statunitensi e stranieri affollano in ogni stagione la montagna che si trova nello stato del Dakota del Sud.Pranzo libero in corso d’escursione e a seguire   visita alla statua  gigantesca  ,ancora incompiuta, di Cavallo Pazzo, famoso capo indiano ; questo    monumento è stato voluto dai nativi di quelle terre quasi in antitesi con il monte Rushmore. Al termine proseguimento per Deadwood . Sistemazione in hotel .Cena e pernottamento.

4° GIORNO - DEVIL’S TOWER/ CODY, LA CITTA’ DI  BUFFALO BILL : dopo colazione  partenza per un lungo tratto attraverso le sconfinate terre del Wyoming verso la cittadina di Cody patria del controverso Buffalo Bill. Durante il percorso effettueremo una interessantissima sosta alla Devil’s Tower, la torre del diavolo, monolito antichissimo reso famoso dal film di Spielberg nel suo capolavoro cinematografico “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. La Devils Tower è un imponente monolite che si innalza solitario nello scenario sconfinato del Nord Ovest del Wyoming. Si tratta di una montagna dall’aspetto inconsueto, una formazione geologica alta 386 metri rispetto al terreno circostante e che raggiunge un’altitudine complessiva di 1559 metri sul livello del mare. Costituita da centinaia di pilastri di basalto dalle origini ancora sconosciute e circondata da innumerevoli leggende fu dichiarata il 1° Monumento Nazionale nella storia degli Stati Uniti d'America nel 1906 per volere di Theodore Roosevelt. Pranzo libero in corso d’escursione. Arrivo a Cody . Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

5° GIORNO - CODY/YELLOWSTONE: dopo colazione trasferimento al  primo e più  famoso parco Nazionale , il mitico Yellowstone. Visita del Grand Canyon dello Yellowstone, dalle pareti con favolosi colori, e delle spettacolari Lower Falls con un salto di 94 metri. Proseguimento con lo Yellowstone Lake, uno dei laghi alpini più grandi del mondo, circondato da spiagge vulcaniche. Tutto attorno svettano le cime innevate dell’Absaroka Range, che nascondono uno dei territori più selvaggi degli Stati Uniti. Poi  andremo nella zona dei geysers  per ammirare il famoso Old Faithfull che  in determinate ore del giorno  dà spettacolo di sé con le sue eruzioni di vapore che giungono fino ad 80 metri d’ altezza. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO - YELLOWSTONE : dopo colazione dedicheremo ancora una  giornata  alla visita di Yellowstone. In mattinata proseguimento delle visite all’interno del parco di Yellowstone. Arriveremo a Mammoth Hot Springs, famose terrazze di travertino e pozze digradanti di acqua bollente, principale attrattiva termale del settore nord. Pranzo libero. Nel pomeriggio, attraverseremo la zona di Roosevelt Country, fino a raggiungere la Lamar Valley, detta anche “Serengeti del Nord America” per la più alta concentrazione di grandi animali dello Yellowstone come bisonti, alci e lupi.  Pranzo libero  in corso d’escursione .Cena  e pernottamento in hotel.

7° GIORNO - GRAND TETON NATIONAL PARK /JACKSON HOLE : dopo colazione attraverseremo  i grandiosi paesaggi del Montana ammirando la maestosa bellezza del Grand  Teton National Park, caratterizzato da 12 vette scolpite dai ghiacciai.  Potremo  vedere l'antico villaggio, ormai abbandonato, di Mormon Row, vedere le acque cristalline del Jackson Lake e ammirare  i meravigliosi scorci da cartolina che questo parco ha da offrire. .Pranzo in corso d’escursione.  Arrivo a Jackson Hole, la Cortina delle montagne rocciose e sede del forum annuale della Federal Reserve Bank. Trasferimento in hotel a Jackson Hole  .  Cena e pernottamento

8° GIORNO - JACKSON HOLE/SALT LAKE CITY : dopo colazione   partenza per Salt lake City nello  stato dello Utah. E' la capitale e la città più popolosa dello stato dello Utah, essa prende il nome dal Great Salt Lake che si trova immediatamente a nord-ovest della città. La città è stata fondata nel 1847 da Brigham Young, Isaac Morley, George Washington Bradley e altri seguaci mormoni, che hanno ampiamente irrigato e coltivato l’arida valle.  Arrivo nella città e visita del  Tempio mormonico piu importante  del Paese. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio andremo poi a vedere il famoso lago salato e al termine ci sistemeremo in hotel per la  cena e il pernottamento.

9° GIORNO - ZION NATIONAL PARK/BRICE NATIONAL PARK : dopo colazione partenza per il  Zion National Park. Dopo un trasferimento  lungo la highway  che scende verso sud arriveremo allo Zion national Park. Faremo una sosta al lodge  nel bel mezzo del parco e  circondato dalle  montagne . Avremo il tempo libero per un’escursione o fare una bella  passeggiata per ammirare la bellezza del luogo. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel  pomeriggio partenza per  il Bryce National Park lungo una strada panoramica  che ci introduce  alle meraviglie  di questo altopiano dove la media delle altezze varia tra i 1600 ed i 2400 metri sul livello del mare. Arrivo e visita del Bryce Point e del Sunset Point da dove potremo fare una breve passeggiata tre i pinnacoli del parco. Al termine trasferimento nel lodge .  Cena e pernottamento.

10° GIORNO - BRYCE CANYON/REEF NATIONAL PARK/MOAB : dopo colazione faremo una  facile passeggiata di circa 3 ore all’interno del  Brice Canyon per ammirare dall’interno  la spettacolare bellezza di questo meraviglioso parco . Pranzo libero in corso d’escursione e nel pomeriggio proseguimento  , attraverso una bellissima  strada panoramica,  per Moab , attraversando anche  il Reef  National Park  . Capitol Reef National Park è uno dei cinque tesori dei Parchi Nazionali dello Utah, nel versante meridionale dello stato. Il Parco è aperto tutto l’anno ed offre una paesaggistica aspra, costellata di dirupi e canyon colorati, che i nativi Paiute chiamavano “The Land of the Sleeping Rainbow”, la terra dell’arcobaleno che dorme. Breve passeggiata di 30  minuti con viste panoramiche sui “dome”(le tipiche formazioni rocciose a forma di cupola)  e sui dirupi lungo il  Sunset Point Trail . Al termine trasferimento in hotel a Moab .Cena e pernottamento.

11° GIORNO - CANYON LAND /ARCHES /CORTEZ : dopo colazione  partenza per la  visita del parco di Canyonland  con i suoi panorami dai colori forti   e sconfinati. Canyonlands National Park, è il fiore all’occhiello della regione di Moab, è una sterminata zona desertica dove le rocce sono state plasmate dall’azione instancabile di due fiumi, quei Colorado River e Green River che, nel corso dei secoli, hanno costruito meraviglie modellando la roccia in forme surreali, formando vertiginosi canyon, scavando gole e plasmando archi misteriosi. Pranzo libero  in corso d’escursione.  Al termine , visita del parco degli Arches   con i suoi monoliti scolpiti dal vento e fatti  di roccia rossa. L’Arches National Park è un’area naturale protetta degli Stati Uniti che tutela oltre 2.000 archi naturali di arenaria, oltre che una varietà di formazioni geologiche uniche nel mondo. Al termine partenza per Cortez , una cittadina del Colorado, situata nella Contea di Montezuma. All’arrivo  sistemazione in hotel , cena e pernottamento.

12° GIORNOMESA VERDE NATIONAL PARK/MONUMENT VALLEY: dopo colazione  partenza per  la Monument Valley. Durante il percorso sosta per la  visita del  Mesa Verde National Park , un parco nazionale ubicato nell’angolo sud-occidentale dello stato del Colorado e denominato patrimonio dell’umanità UNESCO. Il parco è conosciuto in tutto il mondo per i cliff dwellings, antichi villaggi rupestri incastonati all’interno di nicchie rocciose e incredibilmente ben conservati, tanto da rappresentare alcuni dei siti archeologici più interessanti del Nord America. La Mesa Verde è comunque nota anche per il suo paesaggio naturale, caratterizzato da zone desertiche, ripidi canyon e altopiani boscosi.  Pranzo libero in corso d’escursione. Al termine  trasferimento  alla Monument Valley .Arrivo e visita di questo famosissimo parco , scenario del celeberrimo film “Ombre Rosse” . Questo parco è il cuore e l’anima della Nazione dei Navajo ed una delle meraviglie geologiche e naturalistiche  più famose degli Stati Uniti. Al termine trasferimento  in hotel per la cena e il pernottamento.

13° GIORNO -  MONUMENT VALLEY / ANTELOPE CANYON / HORSE SHOE BEND / LAKE POWELL /  GRAND CANYON :  dopo colazione partenza per l'Antelope Canyon , un luogo imperdibile,  affascinante che ti stupisce ad ogni passo. Questo slot canyon è noto per le sue uniche e vorticose formazioni di arenaria e gli spettacolari fasci di luce che danzano attraverso le strette pareti in ogni  momento  della giornata. Inoltre visita a Horse Shoe Bend un'ansa impressionante  del fiume Colorado a forma di ferro di cavallo. Proseguimento per l'immenso bacino artificiale del Lake Powell creato dalla diga Glen.  Al termine trasferimento al  Grand Canyon.  Visiteremo  tutti i punti di osservazione panoramici posti sul lato sud del Canyon.  Pranzo libero in corso d’escursione. Arriveremo quindi al Bright Angel lodge   e per coloro che fossero interessati, possibilità di un sorvolo del Canyon  in elicottero ( facoltativo) dall’aeroporto del Grand Canyon. Al termine trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

14° GIORNO - GRAND CANYON/LAS VEGAS : dopo colazione ancora  mezza giornata dedicata ancora al Grand Canyon con una facile escursione a piedi  per ammirare la bellezza di questo luogo immenso. Dopo il pranzo libero  partenza  per Las vegas  dove giungeremo dopo l’attraversamento della diga di Hoover. Visita panoramica della città   e  tempo libero a disposizione per conoscere la città  dove tutto è permesso ( apparentemente). Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

15° GIORNO - LAS VEGAS/DEATH VALLEY/LOS ANGELES :  dopo la colazione  partenza per la Death Valley e soste nei luoghi più caratteristici di questo che è considerato il luogo più arido della terra .  E’ un altro  di quei parchi naturali in grado di segnare in modo indelebile un viaggio in America. Gli straodinari  panorami che la caratterizzano vi daranno l’impressione di essere improvvisamente approdati su un altro pianeta. Pranzo libero in corso d’escursione. Al termine proseguimento per Los Angeles dove arriveremo per la sera. Sistemazione in hotel .Cena e pernottamento.

16° GIORNO - LOS ANGELES E DINTORNI : dopo colazione visita della città attraverso i luoghi più iconici di questa  area urbana che è tra le più  grandi al mondo. Una città piena di vita e glamour, il connubio perfetto fra mondanità e lusso sfrenato, e relax totale nelle sue ampissime spiagge: dalla pittoresca Venice Beach all’affascinante Hollywood; dal Santa Monica Pier a Beverly Hills. Salita al Griffith Observatory, situato sulle colline di Griffith Park,  uno dei posti più iconici di Los Angeles, ma anche di tutta la West Coast, e merita senza dubbio una visita, grazie alla vista mozzafiato che offre sulla città e sulla celebre scritta “Hollywood”. Pranzo libero  in corso d’escursione. Cena e pernottamento in hotel.

17° GIORNO - LOS ANGELES /ITALIA : dopo colazione partenza per l’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea alla volta di Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo

18° GIORNO - MILANO MALPENSA: arrivo in mattinata. Fine dei nostri servizi. Per chi usufruisce del transfer sistemazione a bordo bus e trasferimento  nelle località di provenienza previste.

Luoghi Visitati

Usa
I Parchi Americani
Denver
Rocky Mountains
Monte Rushmore
Devil's Tower
Mesa Verde
Yellowstone
Zion
Bryce
Salt Lake City
Arches
Antelopes
Monument Valley
Grand Canyon
Las Vegas
Death Valley
Los Angeles
La quota comprende:
Trasferimenti dalle località indicate per l'aeroporto di partenza
Accompagnatore dall'Italia
Trattamento di mezza pensione con colazione a buffet e cene a tre portate incluso acqua e soft drink (in alcuni ristoranti)
Volo di linea incluso 01 bagaglio da 23kg e bagaglio a mano
Sistemazione in hotel 4 stelle a Los Angeles e Las Vegas e lodge di cat turistica nei pressi dei parchi
Assicurazione medico bagaglio (massimale 30.000 euro)
La quota non comprende:
Ingresso ai Parchi Nazionali
Eta ed Esta per l'ingresso negli Usa (circa usd 30)
I pranzi di mezzogiorno
Eventuale assicurazione medica integrativa
Assicurazione annullamento facoltativa premio 5% del totale spesa
Noleggio in loco di due mezzi (autisti a ns carico) da 10 posti cad. per l'effettuazione del tour € 370 da pagare in loco (vedi appunti di viaggio)

Il tour prevede la presenza di  un nostro accompagnatore dall'Italia di provata esperienza e professionalità, e l'utilizzo di due minibus da 10 posti cad che noleggeremo in loco e che utilizzeremo per tutti gli spostamenti previsti , attraverso l'impiego di nostri autisti (Hertz Avis o similare con chilometraggio illimitato).

Questa formula ci consentirà di avere la massima elasticità e libertà di movimento durante tutti i 18 giorni di viaggio. La formula, molto easy e dinamica permetterà di gestire al meglio il nostro tempo in modo informale e molto pratico  senza dover quindi limitare le ore di visita agli orari degli autisti locali. Saranno previste  uscite serali, deviazioni di programma, aggiunte di tappe, soste, località supplementari  a discrezione della nostra guida per arricchire le visite e riempirci gli occhi di tutta la bellezza dei grandi parchi Usa.

Per l'ingresso ai parchi Nazionali ed il carburante per i mezzi impiegati faremo una "cassa comune"  tra tutti i partecipanti (circa 250 dollari) - La cassa verrà gestita dal nostro Accompagnatore tenendo i conti delle spese con una rendicontazione precisa. Se,  al termine del viaggio, ci saranno delle rimanenze, verranno suddivise fra tutti i partecipanti...oppure festeggeremo insieme la fine di questo bellissimo viaggio !!!!

Partenza / Hotel

Durata: 18 giorni
Data Partenza: Mercoledì 19 Giugno 2024
Hotel: /
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel