GRAN TOUR DELL'ANDALUSIA

8 giorni - Venerdì 4 Ottobre 2024
Programma

1° GIORNO - ITALIA / MALAGA (Costa del Sol): Trasferimento dei partecipanti in bus gran turismo alla volta dell’aeroporto di partenza operazioni di imbarco e partenza con volo diretto per Malaga. Dopo le operazioni di sbarco e ritiro dei bagagli, trasferimento in bus per l’hotel. In base all’operativo volo tempo libero. Pranzo libero. Alle ore 20:00 incontro con l’Accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.  

2º GIORNO - MALAGA / GIBILTERRA / CADICE / JEREZ DE LA FRONTERA / SIVIGLIA: Prima colazione e partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla Roca della colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, dove possibile sarà assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3º GIORNO - SIVIGLIA: Prima Colazione. Ampia panoramica della città, che ha ereditato il ricco patrimonio arabo, con il suo centro storico, al cui interno è racchiuso un interessante complesso di edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità la Cattedrale la Giralda è una delle più grandi chiese al mondo, un sorprendente esempio di architettura almohade e simbolo della città, uno dei monumenti più amati. Passando per Plaza de España per poi proseguire con una passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, il cuore del centro storico di Siviglia. Un dedalo di viuzze e piccole piazze che straripano di locali e negozietti, dove sarà possibile effettuare il pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento. 

4º GIORNO - SIVIGLIA / CORDOBA / GRANADA: Prima colazione. Partenza per Cordova, nel cuore dell’Andalusia rurale. Il fascino del suo centro storico è dovuto alla bellezza dei suoi monumenti ed alla grandezza della civiltà moresca di cui è esempio l’imponente "Mezquita", con la sua foresta di archi e le sue colonne, simbolo della gloria di Al-Andalus. Ma Cordova conserva anche splendidi patios e vicoli medioevali, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con uno splendido “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.

5º GIORNO - GRANADA: Prima colazione. In mattinata visita guidata della città. Sosta alla Cattedrale, capolavoro del Rinascimento spagnolo, quindi sosta alla Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo. Sosta nei pressi dell'Alhambra per una spiegazione (esterna*) di questo straordinario monumento dalla grande importanza storica, una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimone dello splendore del periodo medievale mussulmano della città. La visita guidata terminerà intorno alle ore 13.00, pranzo libero. Pomeriggio libero. *Importante: chi desidera visitare individualmente gli interni dell'Alhambra, avrà a disposizione tutto il pomeriggio. I biglietti di ingresso non sono inclusi e andranno richiesti e prenotati all'atto dell'iscrizione al viaggio. (ingressi individuali senza guida, ma con audioguide in italiano). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.  

6º GIORNO - GRANADA / ANTEQUERA / MALAGA: Prima colazione e partenza verso Antequera, per la visita dei monumenti megalitici, i dolmen di Menga e Vieira, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si potrà godere di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane.  Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per la visita panoramica sulla città e sulla sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento. 

7º GIORNO - MALAGA / RONDA / PUERTO BANUS (MABELLA) MALAGA: Prima colazione e partenza verso Ronda, dalla spettacolare posizione in cima ad un promontorio roccioso dalle pareti verticali, con lo spettacolare "Tajo" una gola che raggiunge i 100 metri di profondità, dividendo il centro città. Visita del vecchio quartiere, al cui interno troviamo la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale, quindi a Plaza de Toros, un meraviglioso esempio di architettura del settecento spagnolo. Prima del rientro in hotel breve sosta a Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento.

8°GIORNO - MALAGA / ITALIA: Prima colazione in hotel, tempo libero in base all’operativo dei voli. Trasferimento in bus all’aeroporto operazioni doganali e partenza con volo diretto per l’Italia. Arrivo, trasferimento a bordo del bus riservato e rientro nelle località di provenienza. Cena libera.

Luoghi Visitati

Spagna
Andalusia
Malaga
Gibilterra
Cadice
Jerez de la Frontera
Siviglia
Cordoba
Granada
Antequera
Ronda
Puerto Banús
La quota comprende:
Trasferimento in bus per l’aeroporto di partenza
Viaggio in aereo con volo diretto per Malaga
Le tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio (1 bagaglio da stiva di 20 kg max. a testa ed 1 a mano max. 8 kg)
Trasferimento in bus aeroporto / Hotel / Aeroporto
Sistemazione in hotel 4 stelle come da programma
Trattamento di mezza pensione (07 cene in hotel + 07 prime colazioni a buffet) 1/3 litro di acqua inclusa ai pasti
Accompagnatore esclusivo in lingua italiana per tutto il tour, Guide locali a: Ronda, Malaga, Granada, Siviglia e Cordova. Cantina in Jerez. Assicurazione Filo Diretto Medico non Stop
Bagaglio.
La quota non comprende:
I Pranzi, le bevande ai pasti, eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel, le mance e gli extra personali
Gli ingressi se non diversamente specificato
Il facchinaggio
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota include”
Assicurazione annullamento viaggio facoltativa (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

Partenza / Hotel

Durata: 8 giorni
Data Partenza: Venerdì 4 Ottobre 2024
Hotel:
Trattamento di mezza pensione
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel