GRAN TOUR DELLA POLONIA

9 giorni - Lunedì 15 Luglio 2024
Programma

1º Giorno – CRACOVIA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti e partenza in bus per l'aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Cracovia. All'arrivo, dopo le operazioni di sbarco e ritiro dei bagagli, incontro con autista di mini-bus/auto privata per il trasferimento in hotel. Tempo libero in base all’operativo dei voli per una prima scoperta individuale della città. Alle ore 20:30 incontro con l’accompagnatore e con gli altri partecipanti, cena e pernottamento.

2º Giorno – CRACOVIA – WIELICZKA – CRACOVIA: Prima colazione. Mattina dedicata alla più monumentale città del Paese e una delle poche risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale, che la rende di particolare interesse. È considerata patrimonio della Umanità dall’Unesco. Visiteremo il cuore monumentale della città: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello (che fu residenza reale), in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale, con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria dal Gucci; la vivace Piazza del Mercato, un vero museo; il Comune; la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Ogni strada qui ci parla di storia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei… un mondo sotterraneo riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità. Ritorno a Cracovia. Resto della giornata libera per godere di questa città passeggiando o semplicemente rilassandosi sorseggiando un caffè nella Piazza del Mercato, ammirando le carrozze con i cavalli, ne avrete sicuramente un bel ricordo. Cena e pernottamento.

3º Giorno – CRACOVIA – AUSCHWITZ – CRACOVIA: Prima colazione. Oggi sarà una giornata dedicata a una delle pagine più sconvolgenti e nere della storia recente, l'Olocausto Ebraico. Inizieremo con l'escursione ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. In queste fabbriche di morte è impossibile non restare colpiti. Ritorno a Cracovia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi quartiere chic pieno di fascino. Pernottamento. Vi suggeriamo di cenare in alcuni dei ristorantini caratteristici del centro storico a prezzi ancora molto convenienti.

4º Giorno – CRACOVIA – BRESLAVIA: Prima colazione. Partiremo presto direttamente per Breslavia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata della bella Piazza del Mercato e degli antichi quanto incantevoli palazzi che la circondano, fino allo spettacolare Municipio gotico. Visita all’Università barocca, che è storicamente una delle più importanti istituzioni della città. Da qui, infatti, sono usciti ben nove Premi Nobel. La visita terminerà con la parte antica, dove si trova la cattedrale e un’isola sul fiume, dalla quale si potranno ammirare alcuni dei suoi numerosi ponti. Cena e pernottamento.

5º Giorno – BRESLAVIA –VARSAVIA: Prima colazione. Tempo libero per godere di questa interessante e piacevole città. Partenza per Varsavia, con fermata per pranzo (libero). Proseguimento per arrivare nella capitale. Cena e pernottamento.

6º Giorno – VARSAVIA: Prima colazione. Giorno libero. Alle 19.30 cena e pernottamento.

7º Giorno – VARSAVIA: Prima colazione. Incontro alle 09.00 per un'intensa visita guidata di Varsavia per l’intera giornata. Visiteremo il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova e i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza (retaggio del periodo comunista del dopo guerra). Si passerà per il Tratto Reale, signorile strada pieni di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti. La città è stata distrutta durante la II Guerra Mondiale, ma ha recuperato una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco proprio per il valore dell’opera di restauro. Continueremo visitando il romantico parco monumentale de Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua per poi concludere con la visita al Palazzo de Wilanow, residenza reale d’estate, chiamato “la Versailles polacca”. Cena e pernottamento.

8º Giorno – VARSAVIA – CZESTOCHOWA – CRACOVIA: Prima colazione. Partiremo per Czestochowa. Tempo libero per il pranzo. Visita di questo luogo di pellegrinaggio, il più importante del Paese con la sua famosa Madonna Nera. Visita guidata del Santuario, del salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Partenza direttamente per Cracovia. Arrivo verso le 19:00. Cena libera e pernottamento.

9º Giorno – VARSAVIA – ITALIA: Prima colazione. Tempo libero in base all’operativo dei voli per godersi un'ultima volta la città oppure per rilassarsi in hotel. Incontro con autista di mini-bus/auto privata per il trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per l'Italia. All'arrivo, dopo le operazioni di sbarco e ritiro dei bagagli, partenza in bus per le località di provenienza.

Luoghi Visitati

Varsavia
Cracovia
Czestochowa
Auschwitz-Birkenau
Wieliczka
Breslavia
La quota comprende:
Trasferimento dalle località indicate per l'aeroporto di partenza
Accompagnatore dall'Italia con minimo 15 partecipanti e accompagnatore locale
volo diretto low cost o di linea bagaglio da 20kg incluso
Tour in pullman gt
Trattamento di mezza pensione con 8 colazioni a buffet + 6 cene in albergo
Guide locali: intera giornata a Varsavia e Cracovia. Mezza giornata a Czestochowa, Auschwitz, Wieliczka e Breslavia
Utilizzo di radioguide auricolari
Assicurazione medico non stop bagaglio
La quota non comprende:
I pasti non espressamente indicati
Le bevande ai pasti
Le mance
Eventuali tasse di soggiorno da pagare in hotel
Ingressi (vedi dettaglio)
Assicurazione "All inclusive" facoltativa, ma consigliata (da richiedere al momento della prenotazione. Costo 5% del prezzo del viaggio)
Alberghi previsti (o similari): Cracovia INX Design Hotel 4* Sup, Breslavia Novotel Wroclaw Centrum Sup, Varsavia Mercure Warszawa Centrum 4* Sup
Ingressi da pagare alla prenotazione: Varsavia (palazzo Wilanow) - Cracovia (palazzo reale, cattedrale, sinagoga Remuh) - Miniere di sale di Wielizka - Breslavia (università) - Czestochowa (santuario mariano) € 76

Partenza / Hotel

Durata: 9 giorni
Data Partenza: Lunedì 15 Luglio 2024
Hotel:
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel