TOUR DELLA POLONIA

6 giorni - Martedì 25 Giugno 2024
Programma

1° GIORNO - ITALIA / CRACOVIA – pranzo e cena: Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata, sistemazione a bordo bus e partenza alla volta dell’aeroporto. Imbarco su volo diretto per Cracovia. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento verso il centro. Sosta per il pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del quartiere Ebraico di Cracovia. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO - CRACOVIA / LE MINIERE DI SALE DI WIELICZKA – colazione, pranzo e cena tipica in birreria: Prima colazione in hotel. Inizio della visita guidata della città, dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Vedremo la zona della Piazza del Mercato nella Città Vecchia, una delle più vaste piazze in Europa, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria con il famoso altare gotico in legno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento alle Miniere di Sale di Wieliczka, le più antiche miniere polacche ancora in attività dove si estrae sale da oltre mille anni. Sono un labirinto di passaggi, camere e gallerie con una lunghezza totale di 200 chilometri, 4 dei quali sono aperti al pubblico. Vi si trovano anche tre cappelle con sculture di sale, più uniche che rare, oltre ad un sanatorio sotterraneo per pazienti che soffrono di asma e allergie. Cena in ristorante tipico. Rientro in hotel a Wieliczka e pernottamento.

3° GIORNO - AUSCHWITZ / WADOWICE – colazione, pranzo e cena: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Auschwitz, qui faremo la visita del campo di sterminio nazista dove furono internati ed uccisi milioni di persone. Una tappa davvero imprescindibile in un viaggio in Polonia, un'esperienza dal forte contenuto e molto toccante per non dimenticare mai quanto accaduto nel cuore dell'Europa neanche un secolo fa! Pranzo in ristorante e successivamente proseguimento per Wadowice, città Natale di Papa Giovanni Paolo II dove nacque nel 1920 e visita alla casa nativa, piuttosto modesta, ora museo molto frequentato, soprattutto dopo la morte del Santo, da pellegrini italiani. Visita alla Basilica nel centro della città risalente al secolo XIV. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO - CZESTOCHOWA / BRESLAVIA – colazione, pranzo e cena: Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Santuario Mariano di Czestochowa, uno dei più importanti centri spirituali della Polonia, che conserva il culto della Madonna Nera col Bambino. Tempo libero per la visita e proseguimento per Breslavia. Pranzo in ristorante. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO - BRESLAVIA / VARSAVIA – colazione, pranzo e cena: Prima colazione in hotel. Visita della città con guida. Breslavia è davvero bella perché sorge su 12 isole collegate da 112 ponti ed è attraversata da numerosi affluenti e canali. Conserva una architettura straordinaria, fatta di antichi palazzi, fiancheggiati da eleganti residenze nobiliari. Non si può non rimanere folgorati davanti al bellissimo Municipio gotico con il suo grande orologio astronomico, la splendida Sala del Centenario oggi auditorium con l’enorme cupola che lo sovrasta, Ostrów Tumski (letteralmente l'Isola della Cattedrale) l’antico borgo che ha dato inizio alla storia di Breslavia, e poi l’imponente Università all’interno del più grande complesso barocco della città. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento per Varsavia. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento. 

6° GIORNO - VARSAVIA / ITALIA – colazione, pranzo: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della capitale della Polonia, e grande centro culturale, scientifico ed economico del Paese. Tra i numerosi luoghi di maggior interesse, visiteremo la Piazza del Mercato, il Barbacane, la Piazza del Castello dominata dal Castello Reale e la Colonna di Sigismondo (uno dei maggiori simboli della città), Viale Krakowskie Przedmieście lungo il quale sorgono diversi palazzi storici tra cui il Palazzo del Presidente della Repubblica, la Chiesa di S. Anna e l’Università di Varsavia. Pranzo in ristorante. Al termine, in tempo utile, trasferimento in pullman all’aeroporto di Varsavia per l’imbarco sul volo per l’Italia. All'arrivo trasferimento in bus per la Riviera.

Luoghi Visitati

Varsavia
Breslavia
Cracovia
Miniere di sale di Wieliczka
Campo di Auschwitz e Birkenau
Santuario di Czestochowa
La quota comprende:
Bus per l'aeroporto di partenza e ritorno
Volo diretto per Cracovia e volo diretto da Varsavia per l'Italia incluso 01 bagaglio da stiva da 20 kg ed un piccolo bagaglio a mano delle seguenti misure: cm 40*20*25
Sistemazione in hotel 4/5 stelle
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo con acqua inclusa
Una cena tipica in ristorante con musica e folclore
Accompagnatore locale per tutto il tour dal primo all'ultimo giorno
Gli ingressi (Auschwitz/Birkenau, le Miniere di sale di Wieliczka e Wadowice)
La quota non comprende:
Mance
Extra personali in genere
Eventuali altri ingressi
Assicurazione annullamento facoltativa € 65 in camera doppia, € 75 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione)
  • Carta d'identità in corso di validità per l'espatrio
Dalle località della Riviera Ligure

Partenza / Hotel

Durata: 6 giorni
Data Partenza: Martedì 25 Giugno 2024
Partenza da: Dalle località della Riviera Ligure
Hotel: /
Pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo dell’ultimo giorno
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel