Interlaken e il trenino dello Jungfrau

3 giorni - Venerdì 31 Maggio 2024
Programma

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / LUCERNA: Ritrovo dei signori partecipanti nelle località prescelte e partenza in bus gran turismo verso la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Lucerna affacciata sul Lago dei Quattro Cantoni. Grazie alla sua posizione sulle rive nord-occidentali del Lago, la città è da secoli una straordinaria meta turistica e di sicuro non vi deluderà. Concedetevi una bella passeggiata tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia, alla scoperta del famoso Kapellbrücke, il ponte coperto in legno, simbolo della città. In serata sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.

2° GIORNO -  TUTTI A BORDO DELLO JUNGFRAU, LA FERROVIA A CREMAGLIERA PIU’ ALTA D’EUROPA / INTERLAKEN: Dopo la colazione partiamo per l’entusiasmante escursione sulla Jungfrau Top of Europe (3.517 mt.), il caratteristico trenino a cremagliera risalente ai primi del 900 che si arrampica fra ghiacciai, vette innevate e pareti rocciose dalle incredibili pendenze i fino alla Jungfraujoch la stazione ferroviaria più alta d’Europa, appena sotto la Jungfrau, la cima bianca che osa fino ai 4.158 m. e svetta nel cielo preceduta da altri due mostri sacri, il Mönch e l'Eiger. Dalla terrazza panoramica Sphinx la vista mozzafiato spazia su tutto l’arco delle alpi. Qui neve e ghiaccio sono perenni tutto l’anno. Visita al Palazzo di ghiaccio con fantastiche sculture a 30 metri sotto la superficie, alla Galleria Alpine Sensation che illustra la storia della ferrovia ed ai vari negozi. Pranzo libero. Godiamoci il tempo e questa meravigliosa vista sulle montagne e rilassiamoci… siamo in cima al mondo. Nel pomeriggio raggiungiamo Interlaken (la città fra i due laghi) per una passeggiata nel pittoresco centro storico di questa splendida cittadina lacustre. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO - LE CASCATE DI TRÜMMELBACH: Prima colazione in hotel. La mattinata di oggi è dedicata alla visita delle Cascate di Trümmelbach, considerate le maggiori cascate sotterranee d’Europa. Si trovano nella Valle di Lauterbrunnen e sono le uniche cascate al mondo originate da un ghiacciaio con accesso sotterraneo e collegate da un ascensore, gallerie, tunnel, sentieri e piattaforme. Una visita veramente spettacolare. Visita del complesso quindi pranzo libero. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata. Cena libera

Luoghi Visitati

Svizzera
Lucerna
Interlaken
Trenino dello Jungfrau
Cascate di Trummelbach
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo
Sistemazione in hotel 3/4 stelle
Trattamento di mezza pensione
Escursione allo Jungfrau con il trenino a cremagliera a/r
Biglietto di ingresso alle cascate di Trümmelbach
Accompagnatore
Assicurazione assistenza santiaria Filo diretto Tour.
La quota non comprende:
I pasti non indicati come inclusi
Le bevande ai pasti
Eventuale tassa di soggiorno richiesta dall’ Hotel
Gli ingressi non menzionati
Gli extra personali in genere
Le mance
Il facchinaggio
Tutto quanto non indicato nella voce “La quota comprende”
Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 40 in camera doppia ed € 45 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Documenti richiesti, carta d'identità in corso di validità

Partenza

Durata: 3 giorni
Data Partenza: Venerdì 31 Maggio 2024
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel