numero minimo di partecipanti

les gorges du verdon


Il Grand Canyon d’Europa 


BUS GRAN TURISMO - ASSICURAZIONE - ACCOMPAGNATORE

domenica 5 luglio 2020

domenica 16 agosto 2020

Quota individuale di partecipazione:

75

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

La quota include: Viaggio in bus gran turismo - Assicurazione assistenza sanitaria Filo diretto Tour - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: I pasti - Eventuali ingressi - Gli extra personali in genere - Tutto quanto non indicato nella voce “la quota include”

PROGRAMMA


Il Canyon du Verdon, è una spettacolare gola che forma un confine tra la Alpes-de-Haute-Provence e il Var. La voragine nelle rocce arriva fino a 700 metri di profondità, e possiede una lunghezza di 21-km mentre la larghezza varia tra i 6 ei 100 metri sul fondo e tra i 200 m e un chilometro e mezzo nel suo bordo superiore. Anche se è più piccolo rispetto al fratello maggiore americano, il Grand Canyon dell'Arizona, le Gorges du Verdon sono profonde, compatte, selvatiche e decisamente belle. Dal borgo di Castellane fino al villaggio di Rougons, il fiume Verdon scorre con acque limpide e veloci, e segue la sua strada tortuosa, stretto tra le sue ripide sponde. A Rougons, dal Point Sublime il cui nome fa intuire la sua spettacolarità, il fiume si tuffa nelle strette pareti di roccia, e qui vi rimane imprigionato fino a quando non esce dalla gola prima di gettarsi nel la Lac de Sainte Croix.



Partenza in prima mattinata con bus gran turismo alla volta della Francia con soste lungo il percorso. Arrivo alle suggestive Gorges du Verdon, il più grande Canyon d’Europa, plasmato dal fiume “Verdon” dal colore verde smeraldo. Si tratta di uno dei tratti più suggestivi dell’alta Provenza e di tutta la Francia, con strapiombi alti fino a 700 m. dove in fonde scorre il fiume “verde”. Lungo il suo corso sono state costruite ben 5 dige che originano una serie di laghi dal colore verde smeraldo. 


Sosta al Lago St. Croix, uno dei più vasti, che si estende per circa 10 km di lunghezza e 3 km di larghezza su una superficie di 2200 ettari. Per chi lo desidera tempo a disposizione per un bagno nel lago, il noleggio di pedalò e per un giro in canoa dentro il bellissimo canyon. Pranzo libero. Per chi non si ferma sul lago proseguimento per la località di Moustiers Saint Marie, caratteristico borgo provenzale. Tempo libero per le visite. Al termine delle visite partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO