numero minimo di partecipanti

tour della val pusteria

“un passo dal cielo”

San Candido, il Lago di Braies, Dobbiaco,

Le Tre Cime di Lavaredo, Cortina D’Ampezzo

e il Castello di Tures

BUS GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE - 5 ESCURSIONI
SHOTEL 3 STELLE - PENSIONE COMPLETA

dal 21 al 25 agosto 2020

Quota individuale di partecipazione:

695

durata del viaggio

5 giorni - 4 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

120

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include:

Viaggio in bus gran turismo – Sistemazione in Hotel 3 stelle Val Pusteria – Trattamento di pensione completa – Escursioni come da programma – Accompagnatore – Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include:

I pasti non indicati come inclusi – Eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli Hotel – Gli extra personali in genere – Gli ingressi - Le mance – Il facchinaggio – Le bevande ai pasti – Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include” – Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 41 in camera doppia ed € 48 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

Le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Un viaggio alla scoperta della Val Pusteria e dei luoghi della fiction “Un passo dal Cielo”


1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / VAL PUSTERIA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza per le Dolomiti, soste lungo il percorso e per il pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a in Trentino. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


DAL 2° AL 4° GIORNO – VAL PUSTERIA

Pensione completa in hotel. Giornate a disposizione in Val Pusteria tra i dolci pascoli, le foreste e i prati soleggiati che la caratterizzano. Le splendide località di Braies e San Candido attirano non solo numerosi turisti ma anche il mondo del cinema. "Un passo dal cielo", fiction trasmessa dalla Rai e giunta alla sua quinta edizione, ha scelto un'altra volta la Val Pusteria come location per le sue vicende. La serie televisiva ospiterà alcune tra le più belle località della Val Pusteria: Braies e il suo bellissimo lago color smeraldo, dove sono ambientate la maggior parte delle scene e San Candido con la sua stazione ferroviaria e il centro storico. Curiosi di percorrere le gesta del nuovo protagonista della serie e di toccare con mano i meravigliosi paesaggi visti in televisione? Allora è giunto il momento di trascorrere un soggiorno in Alta Pusteria, durante il quale saranno effettuate le seguenti escursioni in pullman:


San Candido

Visita di questa nota località turistica, location della fiction, con l'hotel dove lavora Chiara (Claudia Gaffuri) vicino al monte Croda Rossa, la malga di Assunta (Katia Ricciarelli) nel paesino di Prato alla Drava, e le case di Eva (Rocío Muñoz Morales), Huber (Gianmarco Pozzoli) e di Nappi che si trovano tutte nel centro del paese.


Lago di Braies

Un laghetto alpino che era lì da millenni prima che la troupe televisiva lo scoprisse e restasse abbagliata dalle sue acque di colore verde smeraldo. C'è chi l'ha definito “perla dei laghi alpini”, chi “paradiso naturale delle Dolomiti”. Gli appellativi evocano tutti un paesaggio incantato, quasi fiabesco che, solo se lo si è visto di persona, si può comprendere. La capanna di legno dove si noleggiano le barche nella fiction è la palafitta in cui vive Pietro.


Dobbiaco

Un'altra location della fiction. La cittadina di 3mila abitanti in provincia di Bolzano è un comune delle Tre Cime assieme a Sesto e San Candido. Dobbiaco è anche detta la “Porta sulle Dolomiti”, da cui, a 1.256 metri d'altezza, si domina un paesaggio mozzafiato sulle cime rosa.


Tre Cime di Lavaredo e Cortina

Escursione giornaliera che ci porterà a visitare i luoghi simbolo delle Dolomiti e che appartengono al Patrimonio UNESCO. La vista delle Tre Cime di Lavaredo nelle Dolomiti è meravigliosa da tutti i lati. Per ammirare da vicino questi tre massicci seguiremo il percorso attraverso il Lago di Misurina per giungere fino al Rifugio Auronzo (2.333 mt.). Pranzo in ristorante e visita di Cortina d'Ampezzo, soprannominata la "Regina delle Dolomiti". Inserita in un contesto geografico di bellezza incomparabile, le splendide vette hanno fatto di questa località una delle stazioni più rinomate a livello mondiale.


Castello di Tures

A nord di Brunico, questo imponente e stupendo castello troneggia la regione turistica della Valle Aurina. In tedesco chiamato Burg Taufers, è un meraviglioso complesso situato in alto nel comune di Campo Tures che con il suo splendore medievale attira centinaia di visitatori. Costruito all'inizio del XIII secolo su una roccia sporgente sarà meta di un'interessante visita guidata durante la quale si scopriranno le camere rivestite di legno e le austere mura che raccontano la storia del castello.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO