numero minimo di partecipanti

gran tour della puglia

Barletta, Bari, Trani, Castel del Monte, Bitonto, Alberobello, Locorotondo, Ostuni, Brindisi, Lecce, Otranto, Castro Marina, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Taranto, Massafra, Andria, Manfredonia, Vieste, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo

BUS GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE - VISITE GUIDATE

HOTEL 4 STELLE PENSIONE COMPLETA PASTI IN RISTORANTE - BEVANDE AI PASTI

dal 14 al 22 ottobre 2020

Quota individuale di partecipazione:

1.050

durata del viaggio

9 giorni - 8 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

150

viaggio a numero chiuso di partecipanti

voli di linea in classe economy con traferimento da e per l'aeroporto

Volo

bus granturismo

Bus GT

trasferimenti in treno

Trenino

hotel4stelle

Hotel

4 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

trattamento di mezza pensione

Mezza

Pensione

pasti come da programma

Pasti da programma

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Traghetto

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Battello

escursioni

Visite

Guidate

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

La quota include:

Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in hotel 4 stelle (3 notti a Barletta, 3 notti a Lecce, 2 notti a Barletta) - Trattamento di pensione completa con pranzi in Ristorante a Bitetto, Ruvo di Puglia, San Vito dei Normanni, Castro Marina, Monte S. Angelo, Magliano Sabina - Le bevande durante i pasti - Visite guidate come da programma (Bari 2° giorno, Bitonto 3° giorno, Alberobello e Brindisi 4° giorno, Lecce 5° giorno, Otranto 6° giorno, Taranto e Massafra 7° giorno) - Accompagnatore - Assicurazione medica Filo diretto Assistance - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include:

Eventuale tassa di soggiorno da pagare negli Hotel - Il pranzo del primo, del settimo e la cena dell’ultimo giorno - Gli ingressi - Gli extra personali in genere - Le mance - Il facchinaggio - Tutto quanto non indicato nella voce “la quota include” - Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 65 in camera doppia e € 75 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

1° GIORNO - MERCOLEDÌ - RIVIERA LIGURE / BARLETTA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza per la Puglia. Pranzo libero in autogrill. Arrivo a Barletta e sistemazione presso l’Hotel Best Western dei Cavalieri 4H. Cena e pernottamento. 


2° GIORNO - GIOVEDÌ - BARLETTA / BARI / TRANI / BARLETTA

Colazione in Hotel. Visita guidata di Bari, i siti più rilevanti sotto il profilo della valenza turistica sono racchiusi entro l’area urbana più antica, a cominciare dall’imponente Basilica di San Nicola, consacrata nel 1197 per onorare e custodire le spoglie del Santo taumaturgo. Al termine del percorso, ci spostiamo a Bitetto, nella periferia urbana, presso la Masseria del Barone, dove ci aspetta un pranzo a base delle specialità pugliesi. Nel pomeriggio, visita libera di Trani, caratteristico borgo marinaro arroccato su un promontorio fortificato contro le aggressioni saracene. La costruzione più importante è costituita dalla splendida cattedrale romanica, iniziata nel 1096 e portata a termine 90 anni dopo, dedicata a San Nicola, detto il “Pellegrino”. Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO - VENERDI - BARLETTA / CASTEL DEL MONTE / BITONTO / BARLETTA

Colazione in hotel, partenza per Castel del Monte. Ci accostiamo con riverenza e una certa “inquietudine” a questo castello, fatto costruire da Federico II di Svevia nel 1240, con una forma e contenuti simbolici esoterici legati alla sua personalità di sovrano illuminato, appassionato di matematica, poesia, filosofia, astronomia. Nel 1996 il Castello è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Pranzo in Ristorante a Ruvo di Puglia. Nel pomeriggio visita guidata di Bitonto, dove non ci possiamo esimere dal dare un’occhiata alla celeberrima Cattedrale costruita tra il XII. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.


4° GIORNO - SABATO - BARLETTA/ ALBEROBELLO / LOCOROTONDO / OSTUNI / BRINDISI / LECCE

Colazione in Hotel. In mattinata visita guidata dei trulli di Alberobello, tipiche case circolari sormontate dalla caratteristica copertura a cuspide conica, dichiarati dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Lasciata Alberobello, puntiamo decisamente verso Brindisi, passando per Locorotondo, delizioso borgo il cui curioso nome deriva dalla particolare pianta circolare entro la quale sorge l’abitato. Poco più avanti scorgiamo Ostuni che ci stupisce per il niveo biancore delle antiche case. È detta infatti Città Bianca perchè qui tutto ha un colore latteo-smagliante. Pranzo in Ristorante a San Vito dei Normanni. Proseguimento del viaggio ed arrivo a Brindisi, sede di un grande porto dalla caratteristica conformazione a testa di cervo, e del Castello Svevo, voluto da Federico II nel 1227 e poi rafforzato dai sovrani aragonesi. Qui terminava la Via Appia, l’importante arteria consolare romana. Conclusa l’escursione in città, la nostra marcia prosegue fino a Lecce. Sistemazione presso l’Hotel delle Palme 4H, cena e pernottamento. 


5° GIORNO - DOMENICA - LECCE

Colazione in Hotel. Oggi trascorriamo tutta la mattinata a Lecce per ammirare, in compagnia della guida locale, le splendide architetture barocche che sono il vanto del capoluogo salentino. Al termine del tour cittadino, si rientra in Hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Ognuno potrà ritagliarsi uno spazio personale per perseguire i propri interessi. Cena e pernottamento in Hotel.


6° GIORNO - LUNEDI - LECCE / OTRANTO / CASTRO MARINA / SANTA MARIA DI LEUCA / GALLIPOLI / LECCE

Colazione in Hotel. Il percorso di oggi tocca l’estrema propaggine della penisola salentina, passando per Otranto, l’antico centro situato sulla costa adriatica nel punto più orientale della penisola italiana. Superata Otranto, facciamo sosta a Castro Marina per ammirare la Grotta della Zinzulusa, tra le dieci più importanti grotte al mondo. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio superiamo di slancio Santa Maria di Leuca, l’estremo lembo d’Italia che si protende verso il Medio Oriente. Arrivati a Gallipoli, visita libera del borgo marinaro situato al vertice di una stretta lingua di terra che si spinge in mare aperto come un isolotto. Un cimelio storico di grande rilievo è costituito dalla “Fontana Greca” sulla quale sono scolpite in rilievo figure di cariatidi e telamoni di impronta classica. Ammirato lo splendido panorama di Gallipoli protesa verso il tenero abbraccio del mare, rientriamo a Lecce per la cena ed il pernottamento.


7° GIORNO - MARTEDÌ - LECCE / TARANTO / MASSAFRA / BARLETTA

Colazione in Hotel. Partenza per Taranto, fiorente città situata al centro dell’omonimo golfo. Visita guidata della città dei “due mari” L’abitato è infatti diviso in due parti: la città vecchia, situata su un’isoletta che è unita alla terraferma attraverso due ponti, e la città nuova che si espande invece ad est con un reticolo di strade lunghe che si intersecano ortogonalmente. Completato il giro turistico della città, ci concediamo una pausa per il pranzo libero. Nel pomeriggio, puntiamo verso l’affascinante borgo rupestre di Massafra, dominato dalla mole possente del Castello e spaccato in due parti dal crepaccio della gravina di San Marco, un vallone profondo, famoso per la quantità di grotte che si aprono sulle pareti della roccia. Lasciamo la “piccola Matera” e completiamo il nostro iter giornaliero con l’arrivo a Barletta. Sistemazione presso l’Hotel Best Western dei Cavalieri 4H, cena e pernottamento.


8° GIORNO - MERCOLEDÌ - BARLETTA / MANFREDONIA / VIESTE / MONTE SANT’ANGELO / SAN GIOVANNI ROTONDO / BARLETTA

Colazione in Hotel. Oggi abbiamo in programma il “Tour dello Sperone”. Partiamo da Manfredonia e percorriamo la strada litoranea, lungo la costa frastagliata, fino a Vieste. Ci inoltriamo poi nell’entroterra e attraversiamo la “Foresta Umbra”, 2.200 ettari di altissimi e robusti fusti di faggi, cerri, tigli, aceri, lecci, tassi e pini di Aleppo che svettano verso l’alto, formando un compatto manto di vegetazione che i raggi del sole faticano a perforare. Raggiungiamo così Monte Sant’Angelo, un paesino da cartolina abbarbicato sulla cima di un rilievo montuoso dall’alto del quale (843 metri) la vista spazia su tutto il Gargano. Pranzo in Ristorante. Nel primo pomeriggio visita libera di Monte Sant’Angelo, in particolare del Santuario di San Michele Arcangelo, realizzato tra i secoli V e VI. A pomeriggio avanzato, faremo una veloce incursione a San Giovanni Rotondo per onorare S. Pio da Pietrelcina in quella che è ormai divenuta una “capitale” del turismo religioso. Rientro in Hotel a Barletta, cena e pernottamento.


9° GIORNO - GIOVEDI’ - BARLETTA / RIVIERA LIGURE

Colazione in Hotel. Partenza quindi per il viaggio di ritorno. Uscita intermedia a Magliana Sabina per il pranzo in Ristorante. Proseguimento del viaggio di ritorno con soste lungo il percorso ed arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO