numero minimo di partecipanti

aprica e

trenino rosso del bernina

Tour Italia Montagna estate 2020

con Livigno e il parco Adamello Brenta

BUS GRAN TURISMO – HOTEL 3 STELLE AD APRICA
PENSIONE COMPLETA BEVANDE AI PASTI

ESCURSIONI SETTIMANALI IN BUS GT

dal 13 al 20 luglio 2020

Quota individuale di partecipazione:

840

durata del viaggio

8 giorni - 7 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

200

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include:

Viaggio in pullman gran turismo dalla Riviera – Sistemazione in hotel 3 stelle – Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del giorno di partenza bevande incluse – Escursioni come da programma – Organizzazione Tecnica Etlim Travel

La quota non include:

Assicurazione annullamento viaggio facoltativa € 45 in camera doppia, € 60 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione) – Eventuali ingressi.

Aprica è una frequentata stazione di villeggiatura posta sul passo omonimo in un ampio falsopiano prativo che mette in comunicazione la Valtellina con la Valcamonica. D'estate l'altitudine, il territorio pianeggiante, la possibilità di facile accesso alle pinete (anche con impianti di risalita), la rendono meta ideale per il turismo familiare e della terza età. Strutture quali discoteche, campi da tennis, maneggi, piscina coperta ... rendono questa località interessante anche ai giovani in cerca di divertimento. La località offre inoltre luoghi tranquilli di natura incontaminata, nascosti dietro l'angolo di un'Aprica ricca di attività ricreative e sportive; il centro turistico infatti è il centro di partenza per passeggiate ed escursioni con tanti itinerari diversi: dalle passeggiate in comodi sentieri nei boschi nel Parco delle Orobie, alle gite nella vicina Svizzera o nel Parco Nazionale dello Stelvio.


1° GIORNO – RIVIERA LIGURE / VALTELLINA

Ritrovo dei partecipanti lungo la Riviera, sistemazione in pullman e partenza per la Valtellina. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata in hotel. Cena e pernottamento


DAL 2° AL 7° GIORNO – VALTELLINA

Pensione completa in hotel. Giornate dedicate al relax e passeggiate nei dolci paesaggi della Valtellina caratterizzata da sentieri dolci e lineari. Durante il soggiorno (pensione completa con bevande) verranno organizzate le seguenti escursioni:


PRIMA ESCURSIONE

Tirano ed il trenino rosso del Bernina 

Saliamo a bordo del trenino rosso con destinazione Saint Moritz. Durante il tour lo spettacolo delle montagne fra viadotti, gallerie elicoidali, e ghiacciai ci porta in cima alla località della Svizzera, dove effettueremo un tour dei laghi del Maloja e consumeremo un pranzo in ristorante. Dopo una passeggiata nel raffinatissimo centro di Saint Moritz in pullman raggiungiamo il paese di Sils Maria incastonato tra due laghi. Da qui in carrozza con cavalli entreremo nella Val Fex per un viaggio tra boschi di secolari conifere.


SECONDA ESCURSIONE: LIVIGNO

Dopo la prima colazione partiamo in bus alla volta di Livigno ubicata in zona extra-doganale. Mattinata a disposizione per acquisti vantaggiosi nei numerosi negozi del centro e per lo shopping. Pranzo in ristorante con specialità locali. Nel pomeriggio ancora tempo libero quindi rientro in hotel.


TERZA ESCURSIONE

Dopo pranzo partenza per l’escursione al passo del Tonale situato nel mezzo tra i parchi naturale dell ‘Adamello Brenta e Stelvio. Visita all’ossario dei caduti della grande guerra e proseguimento per Ponte di Legno per la visita del grazioso paesino con viuzze pittoresche e possibilità di shopping nella grande isola pedonale. Rientro per la cena in hotel.


8° GIORNO – VALTELLINA / RIVIERA LIGURE

Prima colazione e pranzo in Hotel. Inizio quindi del viaggio di ritorno alla volta della Riviera Ligure. Arrivo previsto in serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO