numero minimo di partecipanti

pantelleria


mare e natura incontaminata


ACCOMPAGNATORE - TRASFERIMENTI DALLA RIVIERA

VOLI DI LINEA - HOTEL 3 STELLE

TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA VISITE ED ESCURSIONI

dal 05.09 al 12.09.2020

Quota individuale di partecipazione:

1.285

durata del viaggio

8 giorni - 7 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

230

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

voli di linea in classe economy con traferimento da e per l'aeroporto

Volo

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione come programma

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include: 

Trasferimento per aeroporto - Volo di linea - Tasse aeroportuali - Franchigia bagaglio in stiva: nr. 1 bagaglio max 20 kg. - Accompagnatore - Trasferimenti in loco - Hotel 3* - Pasti in hotel come da programma (3 giorni in pensione completa + 4 giorni in mezza pensione) - Pranzo a bordo in corso di escursione a Pantelleria - Pranzo in ristorante a Pantelleria - Pic-nic a base di prodotti tipici Panteschi in casa-dammuso - Bevande ai pasti in hotels e ristoranti (1/2 minerale + ¼ di vino) - Giro in motobarca di Pantelleria - Escursione “Panoramica” - Escursione “Enogastronomica & Agricola” - Escursione “Terme & Benessere” - Animazione diurna e serale - Piscine, lettini, ombrelloni - Tessera Club - Assicurazione medico no-stop e bagaglio - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: 

Le mance - Gli ingressi - Tutto ciò non indicato nella voce “La quota include” - Assicurazione annullamento viaggio Filodiretto Easy facoltativa (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

Pantelleria letteralmente “Figlia del vento”, sorge tra l’Africa e l’Europa. Non appartiene a nessun arcipelago ed è la più grande tra le “isole satelliti” della Sicilia. La perla nera del mediterraneo, così viene definita, un’isola di origine vulcanica.


1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / PANTELLERIA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e trasferimento all’aeroporto: partenza per Pantelleria. Arrivo e pranzo libero. Trasferimento hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


2° GIORNO - PANTELLERIA E I PAESAGGI

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta di stupendi paesaggi, insenature, faraglioni, spiagge e luoghi raggiungibili soltanto attraverso il periplo dell'isola in motobarca. Si potranno ammirare: Punta Spadillo, la Scarpetta di Cenerentola, le grotte Macanisazzi, i faraglioni del formaggio, la spiaggia degli innamorati e le sorgenti sottomarine di Cala Nicà. Durante la giornata sono previste più soste per la balneazione. Pranzo a bordo. Percorrendo la costa si apprezza in pieno la natura vulcanica dell'isola osservando e scoprendo le varie stratificazioni laviche e la complessa morfologia delle falesie a picco sul mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO - LAGO DI VENERE / CALA GADIR / CALA LEVANTE

Prima colazione. Escursione in un percorso perimetrale valorizzato da una guida e in svariate tappe nelle località più importanti dal punto di vista storico e paesaggistico. La prima sosta sarà al meraviglioso Lago di Venere e nella sottostante contrada di Bugeber. Giungeremo a Cala Gadir, un porticciolo di pescatori famoso per le sue sorgenti calde. Poi a Cala Levante e il suo faraglione fino a giungere all’imponente Arco dell’Elefante. Ammireremo il panorama della Balata dei Turchi (spianata lavica dominata da costoni di pietre pomice) e, l’impressionante precipizio di Saltolavecchia. Raggiungiamo subito dopo la contrada di Scauri per visitare dapprima la Grotta dei Gabbiani e il Santuario della Madonna delle Grazie. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali. Cena e pernottamento in Hotel.


4° GIORNO - PANTELLERIA RELAX

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.


5° GIORNO - I FENOMENI TERMALI

Prima colazione. In mattinata escursione tra i vari fenomeni termali dell'isola attraverso una vera e propria spa naturale dove si possono fare dei trattamenti con fanghi termali, rilassanti bagni in acque calde oltre che ad un bagno turco all'interno di una grotta naturale. La prima tappa dell'escursione è Gadir, piccolo borgo di pescatori. Qui è possibile rilassarsi, praticando il rito del calidarium-frigidarium, antico bagno rituale, dagli effetti rigeneranti e tonificanti. Si prosegue con il Lago di Venere, ecosistema unico al mondo, famoso per i suoi fanghi ricchi di zolfo e le sue vasche sorgive, dove praticheremo la fangoterapia su viso e corpo. Poi la contrada di Sibà per ammirare l’affascinante grotta di Benikulà, sauna naturale conosciuta già in epoca bizantina. Qui si pratica il cosiddetto bagno asciutto una sorta di bagno turco all'interno di una cavità naturale alimentata dal calore residuo del vulcano. A seguire delizioso pic-nic di tradizione pantesca presso una casa (dammuso) di una famiglia di contadini. Terminiamo la giornata termale al porto di Scauri con possibilità di un ultimo bagno distensivo presso una sorgiva. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


6° GIORNO - LE COOPERATIVE AGRICOLE

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.


7° GIORNO - PANTELLERIA RELAX

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.


8° GIORNO - PANTELLERIA / RIVIERA LIGURE

Prima colazione. Tempo libero per attività balneari. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto e partenza. Rientro in pullman verso le località di appartenenza.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO