numero minimo di partecipanti

i castelli del gran ducato

& la romagna

Vigoleno, il Castello di Grazzano Visconti, Bobbio, il Castello di Torrechiara, Reggio Emilia, Rimini, Brisighella, la città sotterranea di Santarcangelo di Romagna

BUS GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE - VISITE GUIDATE - INGRESSI

HOTEL 4 STELLE PENSIONE COMPLETA - PRANZI IN RISTORANTE - BEVANDE INCLUSE

dal 14 al 18 ottobre 2020

Quota individuale di partecipazione:

695

durata del viaggio

5 giorni - 4 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

120

viaggio a numero chiuso di partecipanti

voli di linea in classe economy con traferimento da e per l'aeroporto

Volo

bus granturismo

Bus GT

trasferimenti in treno

Trenino

hotel4stelle

Hotel

4 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

trattamento di mezza pensione

Mezza

Pensione

pasti come da programma

Pasti da programma

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Traghetto

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Battello

escursioni

Visite

Guidate

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

La quota include:

Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in Hotel 4 stelle - Trattamento di mezza pensione in Hotel - Pranzi in ristorante - Le bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale a pasto - Visite guidate - Gli ingressi ai Castelli di Grazzano Visconti, Rivalta e Torrechiara e al Museo dell’Abbazia di Bobbio - Accompagnatore - Assicurazione medico bagaglio Filo diretto Tour - Organizzazione tecnica Etlim Travel Imperia.

La quota non include:

Eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel - Gli ingressi oltre a quanto specificato - Le mance - Il facchinaggio - Gli extra personali in genere - Tutto quanto non indicato nella voce “la quota include” - Assicurazione annullamento viaggio facoltativa, ma consigliata, € 42 in camera doppia, € 50 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / VIGOLENO / GRAZZANO VISCONTI

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus e partenza per l’Emilia. Arrivo a Vigoleno, per la visita guidata del borgo. Arroccato sul crinale tra la Valle d' Ongina e la Valle dello Stirone è uno dei più suggestivi del piacentino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio perseguimento per Grazzano Visconti, straordinario borgo costruito ad inizi del ‘900 per volontà del conte Giuseppe Visconti di Modrone, caratterizzato da edifici con facciate affrescate, magnifici scorci ed angoli pittoreschi. Visita del borgo e del Castello. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.


2° GIORNO - BOBBIO / CASTELLO DI RIVALTA

Prima colazione in hotel. Partenza per Bobbio, uno dei borghi più belli d’Italia, la cui storia è legata ad uno dei più importanti monasteri benedettini del Medioevo: l’Abbazia di San Colombano, fondata da un monaco irlandese nel 614. Il simbolo di Bobbio è però oggi il Ponte Vecchio, conosciuto anche come Ponte del Diavolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al castello di Rivalta una sontuosa residenza signorile, circondata dal magnifico parco. Proseguimento con la visita del borgo. Cena e pernottamento.


3° GIORNO - TORRECHIARA / REGGIO EMILIA CON IL TEATRO ROMOLO VALLI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Castello di Torrechiara, il cui nome deriva da "torchio” nel cuore della valle dove si producono vini oggi ed olio nel medioevo. Proseguimento per Reggio Emilia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del Teatro Municipale Romolo Valli, un affascinante labirinto che riserva sorprese dietro ogni porta. In alternativa, nel caso in cui delle rappresentazioni rendessero il teatro inagibile, effettueremo la visita guidata di Reggio Emilia, e con una piacevole passeggiata si raggiungerà Piazza Grande, oggi Prampolini, per visitare il Duomo, il Battistero e il Palazzo del Comune. Al termine proseguimento per la Romagna, cena e pernottamento.


4° GIORNO - RIMINI / SANTARCANGELO E LA CITTÀ SOTTERRANEA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Rimini, con l’Anfiteatro romano; il Tempio Malatestiano, mirabile espressione del Rinascimento in Romagna e del potere della signoria dei Malatesti. Si prosegue con l’Arco d’Augusto, Piazza Tre Martiri, l’antica Pescheria, la Rocca Malatestiana, detta anche Castel Sismondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Santarcangelo di Romagna, grazioso borgo che si sviluppa intorno alla piazza centrale in cui sorge l’Arco Ganganelli. La città nasconde una sua storia sotterranea e misteriosa, dove cavità, pozzi, cunicoli e gallerie costituiscono un’altra città sotto quella visibile, visita alla grotta pubblica. Cena e pernottamento.


5° GIORNO - ROMAGNA / RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel. Partenza per Brisighella, graziosa cittadina medievale dominata da tre picchi della Vena del Gesso, sui quali sono situati la rocca trecentesca, la torre dell’orologio e il Santuario Mariano. Passeggiata nel suggestivo borgo medievale, di cui la caratteristica “Via degli Asini”, costituisce il pezzo forte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata, cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO