numero minimo di partecipanti

il gargano e le isole tremiti

Con la visita di Vieste, Peschici, Rodi Garganico, le Isole Tremiti con escursione in barca e pranzo su un caratteristico Trabocco sul mare

VIAGGIO IN BUS GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE - VISITE GUIDATE 

HOTEL 3/4 STELLE - PENSIONE COMPLETA – BEVANDE INCLUSE

dal 23 al 27 settembre 2020

Quota individuale di partecipazione:

695

durata del viaggio

5 giorni - 4 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

90

viaggio a numero chiuso di partecipanti

voli di linea in classe economy con traferimento da e per l'aeroporto

Volo

bus granturismo

Bus GT

trasferimenti in treno

Trenino

hotel4stelle

Hotel

3/4 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

trattamento di mezza pensione

Mezza

Pensione

pasti come da programma

Pasti da programma

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Traghetto

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Battello

escursioni

Visite

Guidate

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

La quota include:

Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in Hotel 3/4 stelle – Accompagnatore – Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo delle ultime bevande incluse – Tutti i servizi guidati – Escursione alle isole Tremiti con battello a/r e pranzo a base di pesce ed escursione pomeridiana in barca privata.

La quota non include:

Eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli Hotel – Eventuali ingressi – Escursione in barca facoltativa sul promontorio del Gargano -  Assicurazione annullamento facoltativa,  € 35 in camera doppia € 40 in camera singola. (da richiedersi contestualmente alla prenotazione)

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

Il Gargano, in Puglia, presenta 200 chilometri di costa, lungo i quali si susseguono spiagge, baie, grotte, cale, faraglioni, e naturalmente le isole Tremiti. Il tratto di escursione più suggestivo sono i 40 Km di costa alta e frastagliata tra Vieste e Mattinata. Le bianche falesie, le insenature e calette circondate dalla macchia mediterranea e da una vegetazione fatta di pini, lauri, agrumi e ulivi rendono la costa garganica unica nel mediterraneo. Cuore d’Italia, una regione unica e meravigliosa. Mare e gastronomia vi sorprenderanno, come la straordinaria esperienza di mangiare su di un “Trabucco”


1 GIORNO – RIVIERA LIGURE – GARGANO

Partenza in primissima mattinata con bus gt e accompagnatore alla volta del Gargano. Pranzo libero lungo il percorso in Autogrill. Arrivo nel pomeriggio sul Gargano. Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel. 


2° GIORNO – ESCURSIONE ALLE ISOLE TREMITI

Dopo la prima colazione la giornata è dedicata all'escursione sulleIsole Tremiti. L'isola più grande dell'arcipelago è l’Isola di S. Domino; in buona parte ricoperta da boschi di Pino d'Aleppo, per la fertilità e spontaneità di fiori d'ogni colore, era chiamata dai monaci benedettini "Orto di paradiso". Le acque sono limpide, la costa è frastagliata di cale, punte e scogli, come lo scoglio dell'Elefante, dalla forma che assume ed i Pagliai, monoliti a forma di piramide somiglianti a veri pagliai. Pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio visita all'Isola di S. Nicola,centro storico artistico dell'Arcipelago, con l'antica Abbazia bizantina: per le numerose tracce di un antico e glorioso passato, essa è considerata un museo a cielo aperto. Durante la giornata organizzeremo un bel giro in barca per scoprire gli anfratti di mare le grotte e le baie più belle isole. Rientro in hotel per cena ed il pernottamento.


3° GIORNO – VIESTE, PESCHICI, E LA COSTA DEL GARGANO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Pomontorio del Gargano, con le sue splendide cittadine: visita diPeschici, detta la" Perla del Gargano", uno dei centri turistici più conosciuti della Puglia. Visita quindi di Vieste, e del suo borgo antico arroccato sul mare, con le stradine che si arrampicano verso la Cattedrale, tra case bianche e colorati bazar. Sulla spiaggia antistante si erge il famoso scoglio Pizzomunno. Le bianche falesie, le insenature e calette circondate dalla macchia mediterranea e da una vegetazione fatta di pini, lauri, agrumi e ulivi rendono la costa garganico unica nel mediterraneo. Pranzo in ristorante. (Nel pomeriggio escursione facoltativa lungo la bellissima costa del Gargano fra le alte a bianche falesie, e innumerevoli grotte fino ad arrivare a Pugnochiuso).  Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.  


4°GIORNO: MONTE SANT’ANGELO,  S. GIOVANNI ROTONDO, FORESTA UMBRA

Escursione guidata dell’intera giornata alla parte più naturale e selvaggia del Gargano meta prediletta dagli amanti della natura incontaminata, nonchè una delle mete religiose più note d’Italia. Attraverseremo la Foresta Umbra cuore del Parco Nazionale del Gargano, uno dei luoghi più belli d’Italia, per la varietà dei paesaggi e di habitat. Sono due le località di maggiore interesse per i visitatori: S. Giovanni Rotondo e Monte Sant’ Angelo. Visita di Monte Sant’Angelo, il centro più elevato del Gargano (843 m.) celebre per il Santuario dedicato a San Michele Arcangelo, patrimonio Unesco. Proseguiremo quindi per San Giovanni per una breve visita del borgo la cui storia è legata alla vita di San Pio da Petralcina. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel.


5° GIORNO – RODI GARGANICO, IL LAGO DI LESINA ED IL PRANZO SUL TRABOCCO

Prima colazione in hotel. Lasciato il nostro albergo ci dirigiamo in zona Rodi Garganico per la visita con guida del caratteristico centro balneare. L’azzurro dei fondali, il bianco delle abitazioni e l’arancio degli agrumeti: sono i colori di Rodi Garganico, ai piedi  del Parco Nazionale del Gargano. Proseguimento del nostro tour in direzione  di Vasto, attraverso il paesaggio del lago di Lesina tra il Tavoliere delle Puglie ed il promontorio del Gargano. Pranzo dell’arrivederci a base di pesce su di un caratteristico Trabocco (la tradizionale macchina da pesca costruita sull’acqua – soggetto a condizioni meteo marine, in alternativa pranzo in ristorante). Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO