Viterbo, Caprarola , Civita di Bagnoregio, i giardini all’Italiana di Villa Lante, il Parco dei mostri di Bomarzo, Orvieto e Montegabbione

numero minimo di partecipanti

etruria & tuscia

VIAGGIO IN BUS GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE

HOTEL 3/4 STELLE PRANZI TIPICI CON BEVANDE AI PASTI

ESCURSIONI E VISITE GUIDATE

dal 26 al 29 Agosto 2020

Quota individuale di partecipazione:

545

durata del viaggio

4 giorni - 3 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

95

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3/4 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include:

Viaggio in bus gran turismo – Sistemazione in hotel 3/4 stelle – Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo – Le bevande ai pasti con ¼ di vino e ½ minerale – Accompagnatore Tutte le visite guidate con guide professionali

La quota non include:

Il pranzo del primo e la cena dell’ultimo giorno – Eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel – Gli ingressi – Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 33 in camera doppia e € 38 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / VITERBO

Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in bus gran turismo e partenza alla volta del Lazio. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Viterbo, incontro con la guida e inizio della visita alla città dei Papi, ma anche “delle belle Donne e delle Belle Fontane, che conserva un ricco patrimonio storico-artistico. Sistemazione in hotel in zona. Cena e pernottamento.


2° GIORNO - CAPRAROLA, VILLA LANTE, IL BOSCO DI BOMARZO

Prima colazione, incontro con la guida e trasferimento a Caprarola per la visita guidata di Palazzo Farnese, la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ʼ500. Passeggiata nel monumentale parco con giardini all'italiana, labirinti, fontane e giochi d'acqua. Pranzo tipico con ricette della tradizione viterbese. Nel pomeriggio visita di Villa Lante splendido esempio di residenza cinquecentesca arricchita da meravigliosi giardini all’italiana con fontane e giochi di acqua. Proseguimento per Bomarzo: visita al famoso Parco dei Mostri voluto da Vicinio Orsini nella metà del '500, per stupire e meravigliare chiunque vi entrasse. Una piacevole e divertente passeggiata tra la secolare vegetazione che nasconde inaspettate figure gigantesche di mostri, mascheroni, ninfe, animali e strane architetture. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO – LA CIVITA DI BAGNOREGIO, LA CITTA’ CHE MUORE E ORVIETO

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione guidata all’antico borgo arroccato della Civita di Bagnoregio. Nota come “la città che muore”: luogo di struggente bellezza posto su un'isolata massa tufacea nel mezzo della Valle dei Calanchi e collegato al mondo da una stretta passerella. “Andare a Civita è come intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo, dove tutto si è fermato”. Visita con guida quindi pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Orvieto che presenta al visitatore l’illusione ottica di un paese non costruito, ma scavato nella terra. Visita della città con la Rocca dell’Albornoz, il Pozzo di San Patrizio (ingresso facoltativo), il Tempio del Belvedere, il bellissimo Duomo. Cena e pernottamento in hotel.


4° GIORNO – LA CITTÀ IDEALE, LA SCARZUOLA DI MONTEGABBIONE – RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel. Visita con guida alla Scarzuola di Montegabbione, un elaborato meraviglioso complesso architettonico immerso nella fitta selva umbra. La mastodontica opera è stata ribattezzata dal proprio fautore Tomaso Buzzi “Città ideale”. Si tratta di un luogo sensazionale e fuori dal tempo, incredibilmente poco conosciuto ma bellissimo, accessibile da un antro scavato nella roccia. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata, cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO