numero minimo di partecipanti

tour del cilento

Un tour alla scoperta dei gioielli del Sud Italia, tra storia, cultura, arte, natura e mare

VIAGGIO BUS GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE - VISITE GUIDATE

HOTEL 3/4 STELLE PENSIONE COMPLETA - BEVANDE AI PASTI 

INGRESSO CON VISITA GUIDATA E NAVIGAZIONE ALLE GROTTE DI PERTOSA

VISITA CON PRANZO DEGUSTAZIONE A CASEIFICIO DI MOZZARELLE DI BUFALA D.O.C.

dal 9 al 13 settembre 2020

Quota individuale di partecipazione:

660

durata del viaggio

5 giorni - 4 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

120

viaggio a numero chiuso di partecipanti

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3/4 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

pasti come da programma

Pasti da programma

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Battello

escursioni

Visite

Guidate

La quota include:

Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in hotel 3/4 stelle - Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo con menu tipici - Le bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 minerale) - Visite guidate con guide professionali ogni giorno come da programma - Accompagnatore - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include:

Eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli Hotel - Il pranzo del 1° e del 5° giorno - Le mance  Gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento)  Gli extra personali - Il facchinaggio - Assicurazione annullamento Filo diretto Easy facoltativa, ma consigliata, € 40 in camera doppia e € 53 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / CILENTO

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti, sistemazione su bus gran turismo e partenza per l’Italia centrale. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo nel tardo pomeriggio nel Cilento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


2° GIORNO - PADULA / CERTOSA DI S. LORENZO / GROTTE DI PERTOSA

Prima colazione in hotel. Partenza per Padula, paese celebre per la splendida Certosa di San Lorenzo, uno dei monasteri più grandi d’Italia. Inizio della visita con la sua corte esterna, ove un tempo si trovavano la spezieria, l’abitazione dello speziale, la foresteria e tra le mura il parco già chiamato “Giardino della clausura”. Nella Chiesa i monaci si ritrovavano in uno dei rari momenti di vita comunitaria: da un lato sedevano coloro che non facevano voto di clausura mentre vicino al presbiterio stavano i padri di clausura che arrivavano attraverso un passaggio interno. Di notevole interesse sono l’altare maggiore e il portone in legno di cedro risalente al 1374. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento per la visita guidata alle Grotte di Pertosa a bordo di tipiche imbarcazioni. L’origine delle Grotte, la cui denominazione ufficiale è Grotte dell’Angelo di Pertosa, è fatta risalire a ben 35 milioni di anni fa. Sono le più importanti dell’Italia del Sud, le uniche ad essere attraversate da un fiume sotterraneo, il Tanagro. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO - AGROPOLI / CASTELLABATE / COSTIERA DEL CILENTO / ACCIAROLI

Colazione in hotel e partenza alla volta di Ascea, per la vista al Parco archeologico di Elea - Velia, città fondata da esuli greci nel 540 a.C., sede della famosa scuola filosofica di Parmenide e Zenone. Proseguimento poi per Castellabate con breve sosta ad Acciaroli, paese prediletto da Hemingway. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata di Castellabate, resa famosa per essere stata il set del film “Benvenuti al Sud” di Claudio Bisio, visita guidata del centro storico e dei vicoli dal quale godere dei meravigliosi panorami. rientro in hotel, cena e pernottamento.


4° GIORNO - PAESTUM

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città e degli scavi di Paestum, l’antica Poseidonia. Pranzo in ristorante nel pomeriggio visita alle antiche cave di travertino, al Santuario della Madonna del Granato e a Trentinara detta anche la terrazza del Cilento, dove sarà possibile godere uno splendido panorama. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.


5° GIORNO - CILENTO / RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel. Partenza per Agropoli, visita al piccolo borgo medievale e prima della partenza per il rientro. Sosta e visita ad un caseificio di produzione della famosa mozzarella di bufala con possibilità di acquisti. Pranzo degustazione incluso. Al termine partenza per il viaggio di rientro in Liguria. Soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata, cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO