numero minimo di partecipanti

tour del casentino


L’Eremo di Camaldoli, il Santuario della Verna

il Castello di Poppi, la bella Arezzo 


BUS GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE - HOTEL 3 STELLE

PENSIONE COMPLETA CON PRANZI TIPICI 

BEVANDE AI PASTI - VISITE GUIDATE

dal 07.08 al 09.08.2020

Quota individuale di partecipazione:

390

durata del viaggio

3 giorni - 2 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

70

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include: 

Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in Hotel 3 stelle - Trattamento di pensione completa dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno con menù tipici e curati - Le bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale) - Visite guidate come da programma - Ingresso al Castello di Poppi e alla Chiesa di San Francesco - Accompagnatore - Assicurazione medica Filo diretto Assistance - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: 

Il pranzo del primo e la cena dell’ultimo giorno - Eventuale tassa di soggiorno richiesta dall’Hotel Gli ingressi non indicati come inclusi - Le mance - Gli extra personali - Il facchinaggio - Assicurazione annullamento Filo diretto Easy facoltativa, ma consigliata, € 25 in camera doppia e € 30 in singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / AREZZO

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza per la Toscana. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Arezzo, incontro con la guida e visita della città che offre tutto quello che ci si aspetta dalla Toscana più bella: le atmosfere, l’accoglienza, l’arte e la gastronomia ma senza l’insopportabile folla di turisti che affligge le più famose sorelle toscane. Giorgio Vasari e Piero Della Francesca sono da sempre i testimonial storici di Arezzo. Visita alla chiesa di San Domenico con il crocefisso di Cimabue, ingresso alla cattedrale con le opere di Piero della Francesca, le bellissime vetrate del Camaldolese Marcillat, quindi discesa verso il Palazzo Pretorio, il Palazzo del Comune, la piazza principale con la Pieve di Santa Maria e la torre campanaria dalle cento buche simbolo della città. Ingresso incluso alla Chiesa di San Francesco con opere di Piero della Francesca. Al termine trasferimento in Hotel nei dintorni, cena e pernottamento.


2° GIORNO – EREMO DI CAMALDOLI / IL SANTUARIO DI LA VERNA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita all’affascinante Eremo di Camaldoli nel territorio del comune di Poppi, all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi fondato ai primi del 1000 da San Romualdo. Dopo aver visitato la cella del Santo e aver visto dall’esterno le 20 celle dei monaci camaldolesi, ci si sposterà all’interno della Chiesa dell’Eremo caratterizzata da pregevoli opere barocche. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio proseguiamo la visita con il Santuario della Verna. Dopo una breve passeggiata nei boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, ci immergeremo nella mistica atmosfera del Convento fondato da San Francesco su dono del Conte Catani. Visita dei luoghi più suggestivi del Santuario ed in particolare la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, la Basilica Maggiore, il Sasso Spicco e l’importantissima Cappella delle Stimmate. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO – CASTELLO E  BORGO DI POPPI / RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel e visita nella vallata del Casentino, della bella Poppi uno dei “Borghi più Belli d’Italia”. In bus saliremo fino al possente e celeberrimo Castello dei Conti Guidi, la più importante delle fortificazioni medievali della vallata; visiteremo la corte interna, la Biblioteca Rilliana, il Salone delle Feste e gli antichi appartamenti dei Conti. La presenza di Dante Alighieri presso il Castello agli inizi del ‘300 sarà evocata con la descrizione della famosa ricostruzione della epica Battaglia di Campaldino a cui l’autore della Divina Commedia partecipò come guelfo nel 1289. Pranzo tipico di Pasquetta in Ristorante quindi inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO