numero minimo di partecipanti

bretagna e normandia

Col borgo di Honfleur, le spiegge dello sbarco. Mont St Michel, St Malo, Marlaix, Brest, Carnac, Concerneau,  Nantes e Tolosa

BUS GRAN TURISMO – ACCOMPAGNATORE – HOTEL 3/4 STELLE 

MEZZA PENSIONE - VISITE GUIDATE

dal 11 al 20 luglio 2020

Quota individuale di partecipazione:

1.550

durata del viaggio

10 giorni - 9 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

380

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3 stelle

trattamento di mezza pensione

Mezza

Pensione

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include: Viaggio in bus GT - Sistemazione in Hotel 3 / 4 stelle - 9 cene e 5 pranzi in ristorante con acqua in caraffa inclusa - Accompagnatore - Ingresso all’arazzo di Bayeux – Assicurazione Filo diretto Medico non Stop – Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: Bevande ai pasti – Eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel – Le mance – Gli extra personali – Gli ingressi non indicati come inclusi – Il facchinaggio - Assicurazione annullamento viaggio facoltativa, ma consigliata, € 90 a persona in camera doppia, € 115 in singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

1° GIORNO – RIVIERA LIGURE / MACON

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in bus gt con nostro accompagnatore alla volta della Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Macon e dintorni. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento. 


2º GIORNO – CAEN E I BORGHI DI HONFLEUR

Prima colazione in hotel e partenza per Caen con sosta a Honfleur, antico borgo di pescatori sulle coste della Normandia, ora grazioso centro turistico e porto di pesca Sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


3º GIORNO – BAYEUX E LE SPIAGGE DELLO SBARCO

Prima colazione in hotel e partenza per Bayeux, ricca città medioevale francese. Qui sosta per la visita al museo in cui si trova il famoso “arazzo di Bayeux”, un meraviglioso ricamo di 70 metri che descrive la conquista normanna dell’Inghilterra del 1066. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta alle spiagge dello sbarco, Utah Beach, che era il nome in codice alleato di una delle cinque spiagge in cui avvenne lo sbarco in Normandia, con la possibilità di visita dei memoriali dello sbarco. Proseguimento per Mont St. Michel o dintorni. Arrivo in serata in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


4º GIORNO – MONT ST MICHEL / ST MALO / ST BRIEUC

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita di Mont St. Michel, “meraviglia del mondo occidentale” famosa per le maree, che risentono della stagionalità e dei flussi periodici e variabili per cui non sempre visibili. Visita guidata al Monastero (ingresso escluso), dove il forte, la cripta, la cappella e la chiesa sono costruiti in sovrapposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per St. Malo e sosta per la visita di questo caratteristico borgo marinaro sulla costa dell’Atlantico. Nel tardo pomeriggio proseguimento per la zona di St. Brieuc, capoluogo del dipartimento delle Cotes d’Armor. Arrivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


5º GIORNO – PLOUMANAC’H / TREGASTEL / MARLAIX / BREST

Prima colazione in hotel. Partenza in bus con guida per Ploumanac’h e Trégastel per ammirare le coste di colore rosa ramato, lungo la Costa di Granito Rosa, con stupendi scorci sull’Atlantico. Proseguimento per Marlaix. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Marlaix, affascinante citta’ medioevale situato alla fine di un estuario racchiude un insieme di vicoli, scalinate piazze stradine. Proseguimento per Brest, città portuale della Bretagna famosa per la sua tradizione marittima e la base navale. Al termine arrivo in hotel. Cena e pernottamento.


6º GIORNO – LA ROCHE MAURICE / PLOUGASTEL DAOULAS / CAMARET / QUIMPER

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e partenza per la visita guidata a La Roche Maurice e Plougastel Daoulas, i principali “calvari” complessi parrocchiali con le tipiche sculture in granito della tradizione bretone. Sosta a Camaret, tipico villaggio di pescatori nel cosiddetto “Finistere” all’interno dei Parco Regionale dell’Armorique. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Quimper, l’antica capitale della regione storica della Cornovaglia. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.


7º GIORNO – CONCARNEAU / CARNAC / NANTES

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Concarneau, posta sull’Oceano Atlantico e capitale europea della pesca del tonno.  Visita dell’antico centro famoso per essere racchiuso fra mura di granito. Pranzo libero lungo il percorso. Al termine proseguimento per Carnac, celebre per i suoi monumenti megalitici, i “menhir” ed i “dolmen”. Successivamente partenza per Nantes, e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


8º GIORNO – NANTES / TOLOSA

Prima colazione in hotel visita guidata della città dello scrittore Giulio Verne è una città vivace e dinamica nonché centro culturale importante: dalla bianca e imponente cattedrale di San Pietro e Paolo, al castello dei Duchi Bretagna in pieno centro storico, le bizzarre “macchine dell’isola di Nantes” dove tornare bambini e poi il bel “passage pommeraye” l’originale e bellissima  galleria dello shopping dove fermarci magari a mangiare qualcosa. Nel pomeriggio partenza per Tolosa. Cena e pernottamento in hotel.


9º GIORNO – TOLOSA

Prima colazione in hotel e visita della città che possiede uno splendido patrimonio artistico, indirizzato soprattutto negli edifici religiosi. Il più famoso di questi è il monastero degli Agostini, nonché la grande basilica romanica di Saint Sernin costruita intorno all’ XI secolo per accogliere le spoglie del santo. Tempo libero per il pranzo. Al termine proseguimento per Nimes cena e pernottamento.


10º GIORNO – NIMES / CANNES / RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro sosta a Cannes per il pranzo in ristorante. Dopo pranzo tempo libero per una bella passeggiata lungo la Croisette, il celebre lungomare del Festival del Cinema e per le animate vie della città. Proseguimento quindi del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO