numero minimo di partecipanti

il trenino rosso del bernina


Con escursione a Saint Moritz e Livigno 


VIAGGIO IN PULLMAN GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE
HOTEL 3 STELLE - PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE
PRANZO IN RISTORANTE – BIGLIETTO DEL TRENINO ROSSO

dal 25 al 26 luglio 2020

dal 5 al 6 settembre 2020

Quota individuale di partecipazione:

270

durata del viaggio

2 giorni - 1 notte

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

40

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

trasferimenti in treno

Trenino

escursioni

Visite

Guidate

La quota include: Viaggio in pullman gran turismo - Pranzo in Ristorante a Tirano (bevande incluse) - Il trenino del Bernina in carrozze panoramiche da Tirano a St. Moritz - Sistemazione in hotel 3 stelle a Livigno in camere doppie complete di tutti i comfort - Trattamento di pensione completa (bevande incluse) - Accompagnatore per tutto il viaggio - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: Gli extra personali in genere - Le mance - Eventuali ingressi - Tutto quanto non indicato nella voce “la quota include” - Assicurazione annullamento viaggio facoltativa € 17 a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione) – Minimo previsto 25 partecipanti

TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Molti lo chiamano il trenino più bello del mondo. Questo forse anche per il fatto che i binari di questo favoloso Trenino Rosso (in effetti si chiama Ferrovia Retica) portano il turista sino a quasi toccare il cielo. Questo spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario inizia a Tirano. Salire sul Trenino del Bernina equivale ad entrare in un teatro ed il paesaggio che ci scorre davanti è il palcoscenico che offre uno spettacolo che muta con ritmo pigro. 


Non è solo la natura a farsi ammirare ma è anche la ferrovia stessa a dare spettacolo; locomotive e vagoni giocattolo, stazioncine che sembrano fatte a traforo, curve strettissime Vi faranno allungare le mani per afferrare la coda del treno, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze a tratti impressionanti. Indubbiamente anche il percorso contribuisce al fascino di questa linea: si leva dal fondovalle valtellinese ai boschi della Val Poschiavo, sino a salire tra i ghiacciai e le vette del Bernina per poi scendere nella sempre incantevole Engadina, sino a Pontresina e Saint Moritz.


1° GIORNO - RIVIERA LIGURE IL TRENINO ROSSO / TIRANO / SAINT MORITZ

Partenza in pullman gran turismo dalle rispettive località alla volta della Valtellina. Arrivo a Tirano previsto per l'ora di pranzo. Sosta presso il ristorante e pranzo tipico (incluso bevande). Alle ore 15.40 tutti a bordo!! Si parte da Tirano a St Moritz a bordo del Trenino Rosso del Bernina. Arrivo a St Moritz previsto per le 18.08. Sistemazione a bordo bus e trasferimento a Livigno. Sistemazione in Hotel. Cena con bevande e pernottamento.


2° GIORNO – LIVIGNO / RIVIERA LIGURE

PPrima colazione in hotel e partenza per Livigno in zona extra doganale per acquisti vantaggiosi nei numerosi negozi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro in Italia, arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO