numero minimo di partecipanti

l’aquitania, bordeaux

e la regione dei vigneti

Carcassonne, Bordeaux, Arcachon con la splendida Dune du Pilat, Narbonne e l’abbazia di Sainte-Marie de Fontfroide

VIAGGIO IN BUS GRAN TURISMO - SISTEMAZIONE IN HOTEL 4 STELLE

PENSIONE COMPLETA CON MENU TIPICI - BEVANDE AI PASTI 

VISITE GUIDATE - ACCOMPAGNATORE

dal 8 al 13 settembre 2020

Quota individuale di partecipazione:

860

durata del viaggio

6 giorni - 5 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

170

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 4 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include: Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in hotel 3/4 stelle - Trattamento di mezza pensione (acqua in caraffa inclusa se previsto dall’hotel) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo - Visite guidate di Carcassonne, Bordeaux (2 giorni), della regione di Arcachon, delle dune du Pilat, della regione dei vigneti di St. Émilion e dell’Abbazia di Fontfroide - Accompagnatore - Assicurazione medico bagaglio Filo diretto Tour - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: II pasti non indicati come inclusi - L’eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli Hotel (pagamento in loco) - Gli extra personali in genere - Le mance - Il facchinaggio - Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include” - Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 50 in camera doppia, € 60 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / CARCASSONNE

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza per la Francia. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Carcassonne, incontro con la guida e visita della città conosciuta come la “Merveille du Midi”, la perla del Mezzogiorno. Ha una cittadella medioevale composta da molte torri e una doppia cinta muraria con il castello situato al centro. Sistemazione in hotel in zona, cena e pernottamento.


2° GIORNO - BORDEAUX

Prima colazione in hotel e partenza per Bordeaux. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per una prima visita di questa splendida città. Iniziamo da Esplanade del Quinconces, l’immensa piazza di ben 126.000 mq, che occupa il sito dell’antico castello della Trompette. Domina la spianata il monumento ai Girondini, Place de la Bourse, con i ricchi palazzi e porte de Cailhau oggi arco trionfale, quindi la bella e immensa cattedrale di St. André che domina la città, oggi sito protetto dall’Unesco e dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO - BORDEAUX

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata al alla visita di Bordeaux rinomata per la cattedrale gotica di Saint André, le ville del XVIII e XIX secolo e i musei di arte, come quello delle belle arti. Notevole la grande piazza della Borsa, al cui centro si trova la fontana delle Tre Grazie e che si affaccia sulla grande vasca Miroir d’Eau. Da non perdere il “Pont Jacques Chaban Delmas” che attraversa il fiume Garonna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con i quartieri più rinomati della città: St Pierre e Chartrons. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento. 


4° GIORNO - CHÂTEAU DE LA BREDE / IL BORGO DI SAINT ÉMILION / LA REGIONE DEI VIGNETI

Prima colazione in hotel. Partenza con la guida per la visita del Château de la Brede. Questo austero castello gotico (XII-XV sec.) vide nascere Montesquieu. Dopo il giro dei fossati, si entra nel vestibolo dove sono disposti i bauli di viaggio di Montesquieu. Il salone è ornato da un bello stipo cinquecentesco e da ritratti di famiglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per St Émilion. Il borgo di impronta medievale domina i vigneti celebri per i loro corposi vini rossi dall’intensa colorazione. Oggi il villaggio e i suoi vigneti sono entrati a far parte dei siti protetti dall’Unesco. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


5° GIORNO - LE DUNE DU PILAT E IL BACINO DI ARCACHON / NARBONNE

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita alla “Dune du Pilat”, la montagna di sabbia più alta d’Europa, da dove si può ammirare un panorama indimenticabile sul Bassin e l’Oceano Atlantico. Partenza per il Bacino d’Arcachon che presenta uno scenario incomparabile di foreste e acqua dolce. Pranzo libero sul lungomare di Arcachon nei numerosissimi e colorati ristoranti. Proseguimento per la zona di Narbonne, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.


6° GIORNO - ABBAZIA DI FONTFROIDE / RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata dell’abbazia di Fontfroide situata a pochi chilometri di distanza dalla città di Narbonne. L’abbazia ebbe un ruolo fondamentale durante la crociata contro gli Albigesi. Fondata da una comunità di Benedettini pochi anni prima dell’istituzione dell’Ordine di Citeaux, baluardo cattolico contro i Catari. Pranzo libero. Al termine partenza per il viaggio di rientro in Riviera con arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO