numero minimo di partecipanti

tour delle città anseatiche

Con le visite di Amburgo, Brema,  Lubecca, Rostock, Wismar, il Castello di Schwerin e la bella Berlino

VOLO DI LINEA - BUS GRAN TURISMO - HOTEL 4 STELLE – VISITE GUIDATE

dal 7 al 13 settembre 2020

Quota individuale di partecipazione:

1.495

durata del viaggio

7 giorni - 6 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

235

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

voli di linea in classe economy con traferimento da e per l'aeroporto

Volo

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 4 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

escursioni

Visite

Guidate

La quota include: Viaggio in bus gran turismo – Sistemazione in hotel 3/4 stelle – tutte le prime colazioni e le cene – con menù tipici e dove possibile servizio a buffet - Accompagnatore/guida per le visite di Amburgo, Brema, Lubecca, Wismar, Rostock e Berlino -  Minicrociera sull’Elba per scoprire Amburgo dall’acqua – le tasse aeroportuali  radioguide disponibili per tutto il tour -  Assicurazione medico bagaglio

La quota non include: Le mance – Gli ingressi - Il facchinaggio - Assicurazione annullamento facoltativa € 90 in camera singola - € 100 in camera singola – Eventuale tassa di soggiorno – Minimo previsto 20 partecipanti

1° GIORNO – RIVIERA LIGURE – AMBURGO (IN AEREO)

Viaggio in aereo – Trasferimento dalla Riviera alla volta dell’aeroporto di partenza. Imbarco sul volo diretto alla volta di Amburgo. All’arrivo nel pomeriggio incontro con la guida e inizio visita della città di Amburgo. Solo percorrendo il centro si possono apprezzare in pieno il fascino, lo stile di questa bellissima città. Gli amburghesi hanno ovviato ai freddi e lunghi inverni con i Passagen, gallerie tra le più ricche ed eleganti di tutto il Nord Europa. In serata ci godiamo  bel tour nel porto di Amburgo in battello, un modo originale per scoprire la città. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento in zona 


2° GIORNO –AMBURGO – BREMA (126 KM)

Prima colazione. Proseguimento delle visite della città di Amburgo. I parchi intorno al lago Alster e il quartiere di Rotherbaum con i consolati e le ville patrizie; la città modernissima in vetro e acciaio e la chiesa barocca di St. Michaelis; le case a graticcio del centro storico; l’elegante Mönckebergstrasse con la chiesa di Sankt Petri e il municipio dall’imponente facciata; lo Jungfernstieg con i maestosi palazzi delle famiglie aristocratiche. Dallo Speicherstadt, il maggior complesso di magazzini per le merci nel mondo, dall’architettura tipicamente nordica in cotto rosso, si raggiunge Landungsbrücken, il porto passeggeri sull’Elba, con i velieri storici e il celebre mercato del pesce, affacciato sui cantieri dello sterminato porto. Tempo libero per il pranzo.  Nel pomeriggio proseguimento delle visite quindi  partenza alla volta di Brema. Cena e pernottamento in hotel in zona. 


3° GIORNO -  BREMA – LUBECCA (187 KM)

Prima colazione in hotel. Inizio della visita della città di Brema. Antica città anseatica dei celebri musicanti che ha saputo unire tradizione e modernità. Insieme alla guida visiteremo la storica “Piazza del Mercato”, con la statua di Rolando e la Rathaus, lo Schnoor, il più antico quartiere cittadino, le insolite forme architettoniche della Bottcherstrasse ed il Duomo. A pochi passi si trova lo Schnoorviertel, il quartiere con le botteghe degli artigiani e il celebre carillon di porcellana di Meissen. Nel pomeriggio inizio del viaggio alla volta di Lubecca. Cena e pernottamento in hotel in zona.


4° GIORNO -  LUBECCA  - WISMAR (63 KM)

Colazione in hotel. Visita della città di Lubecca. Il centro storico di Lubecca ha più di mille case antiche di valore artistico che sono sotto tutela e che conservano ancora oggi tutto lo splendore di una volta quando Lubecca era considerata la regina del Baltico. Una passeggiata tra i monumenti di Lubecca ci porterà indietro di alcuni secoli. Particolarmente interessanti sono gli edifici nello stile della "Backsteingotik", l'architettura gotica a mattoni rossi. Non dimenticate di assaggiare i famosi dolci di marzapane di Lubecca: molte pasticcerie della città li sfornano ancora oggi con la ricetta originale. Per chi ama la letteratura tedesca c'è la "Buddenbrook-Haus", con il museo dedicato a Thomas Mann, dalla facciata rococò del 1758, accuratamente restaurata nel secolo scorso. Nel tardo pomeriggio partiamo alla volta di Wismar. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni.


5° GIORNO -  WISMAR - ROSTOCK – SCHWERIN (154 KM)

Prima colazione  e  visita della città di Wismar. Ubicata sulla costa del Mare Baltico in una baia protetta dall'isola di Poel. Questa posizione ha, fin dall'inizio, favorito il suo ruolo di città portuale. La città fu fondata nel 1226 e già pochi anni dopo Wismar divenne membro della Lega Anseatica, una potente alleanza di città che nel tardo medioevo mantenne il monopolio dei commerci su gran parte dell'Europa settentrionale e del mar Baltico. Questa tradizione si sente forte ancora oggi e la città ne è molto fiera. Infatti, dal 1990 la città si chiama ufficialmente "Hansestadt Wismar" ed il  suo centro storico è stato  inserito,  nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Pranzo libero e partenza per Rostock  la città più grande città della regione Meclemburgo-Pomerania Anteriore. E’ sempre stata, fin dai tempi della Lega Anseatica, il porto tedesco più importante sul Mar Baltico. Dopo il crollo dell'Unione Sovietica il porto e i cantieri navali sono entrati in una grave crisi perché erano venuti a mancare molti gli sbocchi commerciali più importanti. Così la città ha dovuto inventarsi, almeno parzialmente, una nuova identità e l'ha trovata nello sviluppo di centri di ricerca (soprattutto biotecnologie) in cui Rostock è oggi all'avanguardia.  Proseguimento quindi in serata per Schwerin. Sistemazione in hotel in zona per la cena e il pernottamento.


6° GIORNO  SCHWERIN – BERLINO (230 KM)

Prima colazione in hotel  e partenza per escursione di un’intere giornata. In mattinata visita al centro ed  al suo bellissimo  castello. Dal Castello un ponte ci porta nel cuore del centro storico di Schwerin  dove troviamo molti palazzi antichi,  soprattutto dell'800. Tutte le attrazioni turistiche di Schwerin possono, tra l'altro, essere facilmente visitate a piedi, il modo migliore per gustare il fascino della città. Una delle poche costruzioni di epoca medioevale è il magnifico duomo, costruito tra il 1240 e il 1416 e considerato l'esempio più importante della "Backsteingotik", il gotico in mattoni rossi. Dalla torre del duomo si ha una splendida vista sulla città e sui laghi. Ma la nostra visita inizia appunto dal suo castello da fiaba, con il museo, l’aranceto ed il romantico parco.  Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo il nostro viaggio alla volta di Berlino. In serata primo giro panoramico della città di Berlino. Cena e pernottamento in hotel.


7° GIORNO – BERLINO - ITALIA

Prima colazione in hotel. Mezza giornata  dedicata alla visita della città di Berlino.  L'Alexanderplatz dove spicca la Torre della Televisione, il quartiere di San Nicola, la Piazza am Gendarmenmarkt, il Check Point Charlie e la zona della Potsdamer Platz con i futuristici palazzi progettati da Renzo Piano. Il pranzo è libero. Secondo operativo voli  trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO