numero minimo di partecipanti

alsazia e foresta nera

Le alsaziane Colmar e Strasburgo, la strada degli orologi a cucù, le cascate di Sciaffusa e Friburgo in Brisgovia la “capitale” della Foresta Nera

BUS GRAN TURISMO – ACCOMPAGNATORE – HOTEL 3 STELLE 

MEZZA PENSIONE – VISITE GUIDATE

dal 13 al 16 agosto 2020

Quota individuale di partecipazione:

570

durata del viaggio

4 giorni - 3 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

90

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3 stelle

trattamento di mezza pensione

Mezza

Pensione

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include: 

Viaggio in bus gran turismo – Sistemazione in Hotel 3 stelle tra Colmar/Friburgo – Trattamento di mezza pensione (colazione e cena con acqua in caraffa inclusa) – Accompagnatore per tutto il viaggio

La quota non include: 

Eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel – I pasti non indicati come inclusi – Le bevande ai pasti oltre a quanto specificato – Le mance – Gli ingressi – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota include” – Assicurazione annullamento facoltativa ma consiglia € 32 a persona in camera doppia, € 38 in singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / COLMAR

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti, sistemazione su bus gran turismo e partenza alla volta della Francia. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Colmar, una delle cittadine più suggestive e visitate della regione. Incontro con la guida e visita degli scorci più belli tar cui l’antico Convento delle Domenicane, la Collegiata di San Martino, la Vecchia Dogana, la Casa Adolf, la Casa Pfister e il pittoresco quartiere della Piccola Venezia. Proseguimento per l’hotel nei dintorni. Cena (acqua in caraffa inclusa) e pernottamento.


2° GIORNO - LA STRADA DEGLI OROLOGI A CUCÙ

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della strada degli orologi a cucù. Il percorso attraversa, nel cuore della Foresta Nera, aree boscose dove sorgono piccoli villaggi incastonati in un paesaggio naturale davvero incredibile. Questo percorso è definito la Strada degli Orologi perché si snoda tra caratteristiche botteghe e laboratori artigianali dove si costruiscono orologi di tutti i tipi e forme. Proprio nella zona di Villingen e Schwenningen è possibile visitare uno dei musei più belli dedicati agli orologi quindi la celebre Triberg. Proseguendo sulla Strada degli Orologi, attraversando pascoli, vallate verdi e boschi fittissimi di abeti, si arriva a Donaueschingen. Il centro storico della città è molto suggestivo, con piccole stradine caratteristiche che danno su piazze molto belle. Le case che si incontrano sono altrettanto deliziose. Proprio a Donaueschingen sorge il palazzo della famiglia nobile dei Von Furstenberg di cui si può ammirare la fabbrica che produce qui la birra omonima. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro per la cena e il pernottamento in hotel.


3° GIORNO - STRASBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza per Strasburgo, incontro con la guida e tour panoramico in pullman ai quartieri delle istituzioni Europee e a seguire, passeggiata in centro per ammirare il meraviglioso centro storico ei suoi antichi quartieri; uno dei più caratteristici è senza dubbio quello della Petite France con le tipiche case a graticcio che si riflettono nelle acque dei canali. Visita alla magnifica Cattedrale, capolavoro assoluto dell’arte gotica. Pranzo libero e nel pomeriggio escursione in battello sui canali, una visita panoramica con una prospettiva diversa dal solito. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.


4° GIORNO - FRIBURGO / SCIAFFUSA / RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel. Partenza per Friburgo incontro con la guida per la visita della bella e celebre città della Germania sudoccidentale, sede di una antica università e notevole centro d’arte. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Sciaffusa (Schaffhausen), città tra le più pittoresche della Svizzera presso il confine tedesco. Breve sosta fotografica alle cascate del Reno, una delle principali attrazioni turistiche della Svizzera. Proseguimento del viaggio di rientro in Italia con arrivo in tarda serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO